About

GuitarList nasce nel 2001 dalla duplice passione del suo fondatore per i chitarristi e per il Marketing e la Comunicazione Digital.

E’ un sito indipendente che negli anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio autorevole tra i lettori e gli addetti al settore. Sono innumerevoli le collaborazioni attivate a vari livelli con artisti, produttori, dealer, organizzatori di eventi, tour manager, editori, blogger, giornalisti e opinion leader.

Tantissimi gli incontri chitarristi nazionali e internazionali nel corso di gig, clinic e concerti. Tantissimi Album ascoltati, spesso in anteprima, e recensiti su queste pagine.

Guitarlist non viene aggiornato con assiduità, per questo ci sono già tante testate, all’estero e in Italia.

Il sito ha avuto varie “vesti”,  a partire dalla sua nascita come Mailing List, da cui il nome GuitarList, fino all’ultima release, caratterizzata da un look and feel molto minimal, fortemente orientato al contenuto, al Seo e alla velocità di caricamento delle pagine. Sono state in tutto una decina le varie versioni del sito, da qualche anno stabilmente su piattaforma WordPress.

La filosofia che da sempre sta alla base del progetto GuitarList è quella di dare un contributo, speriamo di qualità, in un ambito sempre più di nicchia ma sempre molto affascinante, con la speranza di fornire qualche buono spunto per avvicinarsi e per godere al meglio del magico mondo che routa intorno alle sei corde.

Per contattarmi: [email protected]