Ik Multimedia, ovvero il setup professionale più leggero che abbia mai avuto!

Come ogni bravo chitarrista che si rispetti, sempre alla ricerca del sacro graal del suono, ho sperimentato vari tipi di setup. I rack frigo degli anni 80, pedali e ampli vari, multistomp, varie robe a modelli fisici. Ma ho sempre avuto il desiderio, e talvolta la necessità, di miniaturizzare!!! Già negli anni 90 usavo, con una certa soddisfazione, lo Zoom 9002.

Poi la svolta software!!! E vai con i primi software di emulazione, i primissimi Amplitube e Guitar Rig, fino ad arrivare ad oggi, grazie a IK Multimedia felice sperimentatore di Amplitube nella sua versione 4.0/Max.

Da anni sperimento e provo le soluzioni di IK, sia Software che hardware. Penso di essere arrivato ad un’ottima sintesi con l’attuale setup:

Guitar–>Stealth Pedal–>Amplitube–>iloud (o cuffie)

Tutto piccolo e trasportabile, portatile e a batteria! In meno di uno zainetto ci sta tutto. In casa sta tutto sulla scrivania. Con molta discrezione!

Amplitube Max funziona molto bene! L’architettura è a 64bit, lo uso con un PC Core i5 e Windows 10. La Cpu lavora mediamente intorno al 30/40%.

??

Lascia un commento