Fabio Mariani – Trattato di chitarra Jazz

Questo superbo libro, pubblicato nel 1988 in due Volumi ed edito da Franco Muzzio Editore, è qui proposto nella versione “accorpata” in un unico Volume. 


Il Trattato è veramente un”ottimo libro, all”interno del quale viene approfondita la teoria musicale, l”improvvisazione jazzistica (tonale, modale), il blues, le armonizzazioni, ecc..il tutto con un taglio sempre orientato alla chitarra.
All”interno di questo libro non troverete solamente schemi di scale e arpeggi da imparare a memoria, ma un intero percorso didattico, ottimamente organizzato, che parte dai fondamentali della teoria musicale ed arriva alla costruzione di vere e proprie improvvisazioni senza mai perdere di vista le basi teoriche di riferimento.

Uno strumento molto utile, scritto molto bene con molte citazioni “di contesto” che rendono il Trattato un”opera anche musicalmente “colta”.

Fabio Mariani ha scritto la prima versione del trattato ancora giovanissimo dimostrando una maturità eccezionale ed un livello di conoscenza molto approfondito.
{jcomments off}