Aleks Sever

​ Chitarrista croata cresciuta in Germania, Aleks Sever inizia a studiare la chitarra all’età di 12 anni. Influenzata musicalmente dal Rock, dal Funk e dal blues, inizia a suonare ispirandosi a Jimi Hendrix, Jeff Beck e Stevie Ray Vaughan, ma anche James Brown, Prince, Miles Davis e John Coltrane.

Lo stile di Aleks è quello di un esperto Bluesman, suono molto definito e brillante, grande groove e bravura sulle ritmiche, timing molto preciso. In lei ho sentito le influenze dei grandi chitarristi rockblues, la ricchezza di linguaggio di Robben Ford, la tecnica di Joe Bonamassa, qualche spunto alla Scott Henderson, il tutto con molto molto Funk!

Nel 2012 ha pubblicato il primo album “Danger Girl”, registrato con una All star Band: Oscar Seaton alla batteria (Lee Ritenour), Melvin Lee Davis al basso (Lee Ritenour, Chaka Khan), Deron Johnson alle tastiere ( Miles Davis, Alanis Morissette), più sezione fiati con Brandon Fields, Walt Fowler e Nick Lane. Aleks usa Telecaster american Standard e ampli Fender Supersonic.

Penso che Aleks ci riserverà delle belle soprese per il futuro, ne sentiremo ancora parlare!!

www.alekssever.com