Nita Strauss

Nita Strauss è una chitarrista californiana, nata nel 1986. Ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni E’ autodidatta!

Ha iniziato al sua carriera artistica con As Blood Runs Black, cin cui ha suonato in Europa e al famoso Bamboozle Est alle Angel Stadium di Anaheim, CA

Nel 2010 Nita Strauss si è unita a Jermaine Jackson e ad alcuni dei membri della banda di Michael Jackson per una serie speciale di spettacoli negli stadi in Africa.

Più tardi, nel 2011 Strauss ha inziato a suonare con The Iron Maidens, la cover band tutta al femminile degli Iron Maiden. Nelle Maidens Nita diventa “Mega Murray”, ovvero la versione al femminile del chitarrista degli Iron Maiden Dave Murray. Strauss lavorerà al fianco di con Courtney Cox, nota anche come “Adriana Smith”, ovvero la versione al femminile di Adrian Smith, l’altro chitarrista degli Iron maiden.

Nel 2013 Strauss diviene membro della Critical Hit band, fondata dal compositore di World of Warcraft Jason Hayes. Sempre nel 2013 Nita Strauss si unisce alle “Femme Fatale” insieme a Courtney Cox

Nel 2014 Strauss diventa il chitarrista ufficiale in-house per della squadra di calcio dell’arena Kiss a Los Angeles, di proprietà di Gene Simmons e Paul Stanley dei Kiss.

Nel giugno del 2014 l’annuncio che Nita avrebbe sostituito Orianthi al fianco di Alice Cooper per le date del tour 2014.

Insieme alla band di Alice Cooper si è esibita negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Asia, Sud America, Africa e Caraibi.

Chitarrista con un’ottima preparazione tecnica. molto ROCK e con una notevole presenza scenica, è diventata endorser di Ibanez, DiMarzio, Dunlop Manufacturing, Bogner Amplification, Boss Corporation, Roland Corporation, GHS / Rocktron, Line 6, Korg e Affliction.

Nita è stato scritturata in molti spot pubblicitari in tutto il mondo, annunci stampa e decine di album, trailer e colonne sonore, recentemente il videogioco Heroes of the Storm (Blizzard Entertainment) e Revengeance (Konami / Platinum Games), nomination ai Grammy Metal Gear Rising. E’ anche l’autrice della Rubrica su Premier Guitar “Drop Dead Shred”.

Numero 1 nella classifica delle “10 chitarriste che dovreste conoscere” della rivista Guitar World, ed è presente nelìgli utlimi due calendari della rivista Revolver‘ “Hottest Chicks in Hard Rock”.

 

http://nitastrauss.com/