Tal Winkenfeld

Una grande bassista al servizio dei migliori chitarristi del mondo

Tal Winkenfeld, come si può vedere dalla foto, non è una chitarrista…è una straordinaria bassista che ha suonato (e sta suonando) con i migliori musicisti del mondo. Tra questi ha suonato con un signore che è accanto a lei in questa foto…Mr. Jeff Beck, ha suonato anche con Eric Clapton, Jimmy Page,Robben Ford, Steve Lukather, Slash, Oz Noy, Wayne Krantz, Joe Bonamassa, Robert Cray; , e recentemente la possiamo sentire alle prese con “Fives” di Guthrie Govan (da 6 String Theory di Lee Ritenour)

Perchè parliamo di una bassista? Perchè Tal Winkenfeld è una giovane musicista (Sydney 1986) che suona davvero magnificamente il suo strumento e sa davvero come si accompagnano i grandi chitarristi. Ha un groove e uno stile davvero notevoli, un playing molto raffinato e un grande senso della melodia…

Assolutamente da guardare e ascoltare questo video insieme a Jeff Beck e Vinnie Colaiuta, in cui Tal esegue un solo da brivido su uno dei brani più noti e importanti di Jeff Beck, Cause We’ve Ended As Lovers.

RISORSE