Jimmy Page

 

BUON 70° COMPLEANNO AL GRANDE JIMMY PAGE

Sicuramente una delle figure + importanti sulla scena del Rock. Tanti, indicano proprio lui, James Patrick Page (“Jimmy” per i più), come ideatore e faro dell’hard Rock. Comincia la sua carriera chitarristica entando a far parte degli Yarbirds, gruppo che prima di Page aveva visto tra i suoi componenti Eric Clapton e Jeff Beck!!! Ma il matrimonio dura poco il gruppo si scioglie, ma dalle sue ceneri nascerà il gruppo che avrebbe cambiato la storia del Rock: I Led Zeppelin!

Page comincia il suo nuovo viaggio con i suoi nuovi compagni: la fatata voce di “Robert Plant”, il martellante basso di John Paul John e la carica adrenalinica del batterista John “Bonzo” Bonham.

Il gruppo fa letteralmente impazzire il mondo sfornando pezzi epici come “Stairway to Heaven” o “Whole Lotta Love” ancora oggi dei Cult. La non eccessiva tecnica, ma piuttosto la “ricerca dell’anima” di Jimmy Page segnano l’inizio di una nuova era nel rock. Sfortunatamente all’inizio degli anni ’80 il batterista John bonham muore e il gruppo si scioglie.

Page e Plant tentano una reuninion x un tour:”No Quarter”,ma il Risultato lascia a desiderare. Jimmy Page rimane comunque una colonna portante del Rock targato ’70.

Le chitarre di Jimmy Page
http://www.guitarlist.it/grandi-chitarristi/chitarre-leggendarie/jimmy-page-les-paul-no1-e-no2.html

  • Anonimo

    Grandissimo jimmy Page

  • Anonimo
  • Anonimo

    [color=red][/color]ahahahah bellissime queste espressioni! vediamo quali potrei associare a Page che è da mesi che nessuno va più a fargli visita…

  • Anonimo

    [color=blue][/color][b][/b][i][/i][size=medium][/size] 🙂 Buono il tentativo di scrivere il bergamasco..ahah,”il lume c’è?” dovrebbe essere.Comunque bravo Jimmy Page,ho visto il video delle olimpiadi è invecchiato ma ancora in forma 😉