Kee Marcello

Kee Marcello ,chitarrista svedese che ha militato negli Europe. Subentrato a John Norum ,per i noti problemi personali ,durante la toun? di “the final countdown” ,continu?la sua collaborazione con l’album “out of this world” ,dando fondo a tutto il suo talento ,mostrando le sue armi negli assoli molto veloci ma melodicissimi. Nel periodo “Europe” ,usava un suono “chiuso”ed ambientato,ora modernizzato per le sue prove soliste. Purtroppo fa parte di una generazione di chitarristi rimasti vittima dei clich?degli anni ’80 ,ma molto validi.

  • Melaz

    Anche il fratello mica scherza: http://www.youtube.com/watch?v=-P5ZGM2Aslo

  • Melaz

    Consiglio di procurarvi l’album di Rob Marcello con Frank Vestry, che a mio parere è il miglior disco AOR del 2008… ed è anche un disco con un sound che ormai, purtroppo, è difficile sentire in giro di questi tempi…

  • peppe76

    ho visto che oggi è il compleanno di Kee! e vero che musicalmente a me piace di più Norum ma Kee non se la cavò per niente male nel suo periodo Europe!poi ancora adesso diffonde video su youtube molto interessanti!e suona in molti locali in giro per l”Italia spero di assisterne a qualcuno, tanti Auguri Kee.

  • anonimo
  • peppe76

    Ho appena finito di ascoltare il Disco che Kee ha fatto con i K2 Melon Demon Divine del 2004 bel lavoro!ma onestamente in alcuni pezzi mi sembra di ascoltare l”ultimo Album che ha inciso con gli Europe Prisoners in Paradise del 1991!!.