Joomla!

 
 
You are here: Grandi Chitarristi Profili Internazionali Kee Marcello
 
 

Kee Marcello

E-mail


Kee Marcello ,chitarrista svedese che ha militato negli Europe. Subentrato a John Norum ,per i noti problemi personali ,durante la toun? di "the final countdown" ,continu?la sua collaborazione con l’album "out of this world" ,dando fondo a tutto il suo talento ,mostrando le sue armi negli assoli molto veloci ma melodicissimi. Nel periodo "Europe" ,usava un suono "chiuso"ed ambientato,ora modernizzato per le sue prove soliste. Purtroppo fa parte di una generazione di chitarristi rimasti vittima dei clich?degli anni ’80 ,ma molto validi.

Commenti  

 
0 #71 Marcello/Vestry ProjectMelaz 2009-02-07 12:09
Consiglio di procurarvi l'album di Rob Marcello con Frank Vestry, che a mio parere è il miglior disco AOR del 2008... ed è anche un disco con un sound che ormai, purtroppo, è difficile sentire in giro di questi tempi...
BUON ASCOLTO

ROCK ON A TUTTI!!!!
Citazione
 
 
0 #70 Rob Marcello!!!Melaz 2009-01-06 13:36
Anche il fratello mica scherza: www.youtube.com/.../

;D

ROCK ON A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #69 Ospite 2008-11-19 09:58
...ma in fondo al diavolo l’istintivi tà...i suoi soli sono troppo belli [censored]! anche i riffs...out of this world è uno dei pochi album in cui la qualità di TUTTI i soli è elevatissima; mi collego al discorso whitesnake ecc, dough mi fa impazzire, l’ho visto per la prima volta sul dvd e poi due volte dal vivo...le note le suda...beach grandissimo ma è nettamente di un’altra scuola...manca il profilo di dough, e anche di vito bratta, male...tra gli italiani segnalo Alex de rosso, mai sentito? ha studiato credo da lynch al git per un po(ha fatto una tournè con i dokken non x dire eh...)CIAO
Citazione
 
 
0 #68 Ospite 2008-11-11 09:14
Poco istintivo, bisogna dirlo, ma sui due degli europe gli assoli sono fantastici, molto intelligenti e gustosi, per il resto non ho sentito nulla...
Citazione
 
 
0 #67 Ospite 2008-10-13 11:12
Un’ultima cosa... tu dici che Beach con i Winger non convince... ma è come dire che Andy Timmons con i Danger Danger non convince... Non so se li hai mai sentiti... prendi Timmons da parte ed è molto ma molto meglio eheh

RI-CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #66 Ospite 2008-10-13 11:12
Scusa, guido, mi ero perso questo commento... i lavori con i Winger non mi piacciono nemmeno a me, ma non perchè Beach suona male, anzi, tutt’altro... è "colpa" del gruppo nel suo complesso e di Kip Winger...
Per quanto riguarda Nuno, lo conosco solo con gli Extreme e mi piace abbastanza... mi pare di aver visto qualche video da solista, ma non mi ha entusiasmato più di tanto... ascolterò qualcosa da te consigliato cmq. Grazie.

CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #65 Ospite 2008-09-16 10:25
reb beach? non è male, ma sinceramente se ti ascolti tutti i suoi lavori con in winger.. non so .. alla fine t accorgi che non convince fino in fondo..gran tappatore .. sicuro.. poi questione di gusti.. cmq se ne devo scegliere uno.. NUNO a mio avviso è insuperabile. ASCOLATI SPACEMAN DEI POPULATION ONE, SONGWRITING, SOLOING, SINGING..NUNO è TROPPO AVANTI, TROPPO COMPLETO.
Citazione
 
 
0 #64 Ospite 2008-08-13 13:50
X Guido: Doug Aldrich con i Withesnake? Secondo me è meglio Reb Beach con i Withesnake... Aldrich ha un suono troppo riconoscibile e piatto, mentre quando suona Beach le parti o gli assoli che gli "spettano", bè lì si sente come la canzone si "innalza", nonostante io non ami molto il suono della chitarra e il tapping. ;-)
Per l’album di Norum, lo ascolterò, grazie. ;-)

CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #63 Ospite 2008-08-05 13:44
Sono d’accordo con Joey: sono due chitarristi diversi, entrambi esemplari; kee ha la melodia nel sangue, è preciso,pulito e veloce. Gli ultimi due attributi non mancano cmq a John.. che è forse più rockettaro. Non dimentichiamoci che i soli leggendari del 1986 (The Final Countdown,ecc..) sono usciti dalle sue dita! Io da vero patito ammiro entrambi! Europe forever and ever!
Citazione
 
 
0 #62 Ospite 2008-07-28 11:22
beh caro melaz, t consiglio l album slipped into tomorrow di john norum..non sarà il suo album piu’ famoso.. ma uqello che doveva dire lo ha detto in quel lavoro..
keep on rockin
Citazione
 
 
0 #61 Ospite 2008-07-28 11:21
io vi ricordo solo che in questo sito manco esiste un profilo di doug aldrich...chitarrista fenomenale dei whitesnake..lui ha un afluidità effettivametne degna del buon kee marcello..e una velocità mostruosa..
lo ho visto a padova al concerto europe whitesnake..sempre impressionante..oltre che bello da vedere..per presenza scenica, personalità..(alla faccia di petrucci)
per quanto riguarda john norum..
rimane uno dei miei preferiti, non è vero che non improvvisa.. specie live lo fa eccome.. ma la cosa è piu’ evidente in passato nei suoi primi live con gli europe. Il fatto è che john è molto cambiato, specie dopo l esperienza americana. Ora è a tutti gli efetti un chitarrista molto bluesy, suono rock ribassato, usa pattern molto ripetitivi e molto melodici, xo ascoltando per esempio "devil sings the blues" degli europe, non si puo’ non riconoscergli un tocco e una melodia notevoli..Certo non si è mai sforzato di impararsi i soli di kee marcello..e questo non gli rende onore, ma a ceti livelli penso che l orgoglio giochi strani scherzi, e si cerchi di essere sempre fedeli al proprio modo di suonare.. reinterpretando i soli e facendoli propri.
Citazione
 
 
0 #60 Ospite 2008-07-28 11:20
cari giovani.. ho rivisto notrum a piazzola 3 giorni fa e mi ha fatto immenso piacere. Dunque fino al 94 era sicuramente un gran improvvisatore, in particolare colpivano di lui la sua capacità di non rifare mai i suoi own soli alla stessa maniera, nonostante fossero perfetti in quanto a melodia: quindi si, improvvisava aeccome. Bisogna riconoscere poi che l’ esperienza maturata nei dokken lo ha sicuramente cambiato,ora suona meno veloce, e non si sforza mai di studiarsi alcune parti molto techiche dei soli di marcello. Penso sia una questione di orgolio,il non voler andare a fare cose che non ha scritto lui, per quanto molto pregevoli e incredibilmente melodiche. ALle volte penso che sia peggiorato rispetto ad anni fa, ma ascoltando il brano e gli arrangiamenti di "devil sings the blues" non c’è dubbio , si capisce tutto. Norum è cambiato, è un chitarrista blues, molto potente, suona così perchè gli va di essere così, un misto di vibrato, soul e distorti ribassati. punto.Comunque controcoglioni ragazzi, andatevi a vedere con chi ha suonato in tutto il periodo los angelino,il ragazzo era ben rispettato..
Inoltre chi suona esercitando lo shredding.. si chiama appunto shredder, e non shred.
Condivido su lynch, gran chiarrista, un altro molto personale. Ma a mio avviso il chitarista in assoluto superiore, ancor oggi,SOPRAVVISS UTO ALGI ESTREMI DI ALLORA rimane NUNO BETTENCOURT.
Citazione
 
 
0 #59 Ospite 2008-06-23 13:37
e’ semplicemente un talento,un mio punto di riferimento che,con i suoi assoli, ha fatto grandi gli Europe.Sono mitiche le sue scale pulite, il suo tapping stellare,il feeling unito alla pazzia.Il solo di "more than meet the eyes" per me e’ uno dei piu’ belli di tutti i tempi.Poi ,come nel calcio,ci vuole anche fortuna ad arrivare in alto.
Citazione
 
 
0 #58 Ospite 2008-05-30 17:54
you are the best.
nik
Citazione
 
 
0 #57 Ospite 2008-04-07 13:31
avete detto vittima dei clichè anni 80 fatemi un nome di un chitarrista anni 80 che assomigli a kee marcello
Citazione
 
 
0 #56 Ospite 2008-03-16 19:29
Marlon a volte non c’è bisogno di vedere davanti a te uno che suona... come ti ho già detto se uno sa improvvisare lo si capisce anche dalle composizioni, e secondo me Norum è troppo legato al creare composizioni tralasciando il "gusto"... e nella musica anche in stu[censored] si sente... solitamente quelli che piacciono a me sono quelli che sia in album che dal "vivo" sono la stessa cosa... e per me Norum non rientra tra questi... ma è mia personale idea...
Ultima cosa... Norum e Lynch utilizzano entrambi la tecnica di cui ti parlavo io, ossia plettrate con legati... solo che lynch fa anche uso volentiri di tapping...
Solitamente i chitarristi che ascolto io non si accozzano più di tanto a quelche genere perchè hanno una loro personalità chitarristica... è per quello che Norum non mi piace... perchè secondo me gli manca proprio la personalità ;-)

CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #55 Ospite 2008-03-15 09:40
Ho accostato lynch allo shred per l’uso eccellente delle tecniche non so se ho reso l’idea!Elem enti shred metal possono essere notati in generi come l’heavy metal, metal neoclassico, l’hair metal, il power metal, progressive metal, thrash metal e death metal. Credo che il signor George in qualche cosa ci accozza no??? ci si rifà alla tecnica nello shred... Lynch puo avere la spontanieta che dici ma non credo che a ciò a cui l’ho accostato si puo fare in ugual modo ad Angus! evita questi paradsossi...xke non ho detto nulla di catastrofico!
Tutto questo per farti capire che a livello tecnico Norum è assolutamente diverso da lynch sono 2 CHITARRISMI DIFFERENTI sempre a mio parere naturalmente!
E poi non hai capito...uno se ha suono puo avere un les paul con pick up attivi o una ashai...ti spacca sempre il culo...
Poi caro Melaz questa tua convinzione nel dire che norum non sa improvvisare! l’hai mai visto prendere una chitarra in mano davanti a te?
Un saluto!
Citazione
 
 
0 #54 Ospite 2008-03-14 16:25
Marlon, apparte che dire a Lynch shred è come dirlo a che ne so, Angus Young...
George non è affatto uno Shred... per quanto riguarda il suono di Norum, credo tu abbia visto a Milano uno dei nuovi live, dove Norum usa Gibson che hanno un suono già di per se più "caldo" e avvolgente... come ti dicevo in lui, come suono, non trovo nulla di "fuori dal normale"...
Ultima cosa... lo shered è il chitarrista che basa la sua musica sull’uso della tecnica, su sperimentazioni ecc... se affermi che Lynch è uno shred, forse gli shred non li conosci abbastanza...
Lynch ci metteva molta passione in quello che suonava, ed era un chitarrista si tecnico, ma anche molto improvvisisator e, molto diretto... Norum come improvvisazione lascia a desiderare proprio... ma il fatto dell’improvvis azione è anche molto legato alla composizione... i chitarristi che sanno improvvisare sono quelli più "sinceri" poichè quando prendono la chitarra in mano suonano senza "pensare" più di tanto... le cose escono così... Norum questo non lo ha e per me rientra nel chitarrista "normale" di quei tempi... e adesso, secondo me è anche peggiorato... i soldi fanno brutti scherzi alla personalità di una persona ;-)

CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #53 Ospite 2008-03-14 11:34
Ti assicuro che ho appurato quanto feeleng c’era in quegli anni...studiando tutt’ora, faccio tanta guida all’ascolto! e per questo ribadisco che Norum per il modo di suonare mi ha affaScinato...è esplosivo...poi la pennata continua la usa e nn poco!Per quanto riguarda i pezzi...sinceramente io parlo di parti strumentali e non di brani scritti o arrangiamenti...la mano di Norum non puOI Negarla...Te prego!LYNCH...grandissimo anche lui ma sinceramente preferisco il suono di Norum il quale l’ho reputo piu Forte, non tecnicamente(Ly nch Shred x eccellenza a differenza di jhon) ma nel senso di suono non so se mi riesco a far capire...
C’è, secondo me, un chitarrista oltre a dare tanto sia tecnicamente che stilisticamente , deve tirare fuori tanto suono...è Norum vedendolo Live a milano con un Paul Mi ha impressionato e confermato cio che avevo ascoltato su disco!!Melaz ascoltalo in quel senso! CIAU!!!!!!!
Citazione
 
 
0 #52 Ospite 2008-03-13 09:51
Per paul Mr.Marlon: come ho sottolineato, io non parlavo di tecnica, ma di sonorità... prova ad ascoltarti un po’ di chitarristi anni 80, un po’ di gruppi che se si sentivano in Europa era una fortuna, in Italia festa nazionale per gli amanti della musica...
La pennata continua la usa molto poco, usa molto spesso invece il plettrato mischiato al legato, ma questo nel suo periodo era la tecnica più utilizzata, e se senti certi gruppi come Lynch Mob o Dokken ad esempio, ossia George Lynch, lo appurerai... sinceramente preferisco molto di più i Lynch Mob che i gli Europe, ma questo è personale...
Però ti consiglierei vedere se non lo hai già fatto, l’ultimo live degli Europe dove Norum non solo non riesce a suonare i soli di Marcello, ma nemmeno i suoi riesce a farli come li faceva una volta!
Senti quanto feeling c’era in giro in quegli anni e forse capirai che Norum non è tutto quello si dice di essere...
Apparte che non sono proprio sicuro che i pezzi di cui parli li abbia scritti Norum, visto che si sa che era Tempest a gestire tutto, ed è per questo che Norum gli aveva lasciati... se leggi chi ha i diritti d’autore sulle canzoni, è solo Tempest e non Tempest/Norum ;-)

CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #51 Ospite 2008-03-10 16:08
"The final countdown"...la parte ritmica di stampo metal e da paura si intreccia bene con il riff principale!
Il solo?Ragazzi pregievole pennata continua con un accorgimento ritmico nn semplice!
in piu a 116 di bpm!per i guitar heros di questo site non è una cosa impossibile certo! Ma il tiro di Norum e la sua forza molti se la sognano!
Ascoltatevi "Heart of Stone" sia la parte ritmica che identifica il senso ritmico e il groove che possiedee sia gli armonici che tira fuori!...Poi andate al min 02.22!C’è il solo! che ha dentro di tutto!
bend con un feeleng mozzafiato arpeggi, pennata continua, ritmica funk! Definirei il solo estremamente originale e tagliente!
per poi dire che l’album "The final..." identifica lo stile del chitarrista Norum! E quell’album è uno dei piu venduti nella storia!
Citazione
 
 
0 #50 Ospite 2008-03-10 16:08
"The final countdown"...la parte ritmica di stampo metal e da paura si intreccia bene con il riff principale!
Il solo?Ragazzi pregievole pennata continua con un accorgimento ritmico nn semplice!
in piu a 116 di bpm!per i guitar heros di questo site non è una cosa impossibile certo! Ma il tiro di Norum e la sua forza molti se la sognano!
Ascoltatevi "Heart of Stone" sia la parte ritmica che identifica il senso ritmico e il groove che possiedee sia gli armonici che tira fuori!...Poi andate al min 02.22!C’è il solo! che ha dentro di tutto!
bend con un feeleng mozzafiato arpeggi, pennata continua, ritmica funk! Definirei il solo estremamente originale e tagliente!
per poi dire che l’album "The final..." identifica lo stile del chitarrista Norum! E quell’album è uno dei piu venduti nella storia!
Citazione
 
 
0 #49 Ospite 2008-03-10 16:08
NORUM E SOPRA....COSA?Lo stile di Norum si trova da tutte le parti ?Ma FAMMI CAPIRE A CHI SI AVVICINA NORUM!c’è criticare gente cosi e veramnte aver fegato da vendere!
RAGAZZI NORUM ... HA UNA FORZA SPAVENTOSA...ma le orecchie x cosa le usate ?!VORREI VEDERE CHI HA UNA PENNATA CONTINUA COME LA SUA...o chi ha tiro su qualsiasi minima parte o su un qualunque piccolo tema!
MA COME SI FANNO A DIRE CERTE COSE!TUTTI GUITAR HEROS IN STO SITE!clap clap!(poi una cosa, ma ditemi un po di nomi di CHITARRISTI NORMALI....vi prego)
CMQ APPLAUSI PER KEE MARCELLO L’ALTRA FACCIA DEGLI EUROPE!
Citazione
 
 
0 #48 Ospite 2008-03-03 13:19
ne aveva parecchie....
larrivee
gibson
Citazione
 
 
0 #47 Ospite 2008-02-23 09:41
ciao a tutti qualcuno sa il nome della sua chitarra,chi lo sa puo farmel sapere subito? grazie.
Citazione
 
 
0 #46 Ospite 2008-01-29 18:37
Si, viper86, stile che si trova da tutte le parti... io non la vedo tutta sta personalità in Norum... per me è un chitarrista normale come molti altri...
Non sto parlando di tecnica, ma di sonorità... è il solito chitarrista degli anni 80 senza personalità sonora... di quelli che se ne trovavano a bizzeffe, e ancora oggi se ne trovano... Marcello è quello sottovalutato, Norum è più che sopravvalutato! !!

CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #45 Ospite 2008-01-27 08:45
Secondo me questo è il classico dilemma fra saper fare musica e saper suonare che non è sempre la stessa cosa, Norum per me è un [censored] della chitarra, un chitarrista molto sottovalutato, i suoi soli dei primi album degli Europe sono davvero fantastici, ma anche Marcello è un ottimo chitarrista che sicuramente al livello tecnico sarà anche superiore ma Norum é Norum. La tecnica non è tutto Norum ha il suo stile
Citazione
 
 
0 #44 Ospite 2008-01-11 10:04
Per Guido: secondo me invece è Marcello quello più emozionante... posso chiederti una cosa? Chi hai sentito per primo? Un album degli Europe (con Norum) o uno di Norum, oppure uno con Marcello o di Marcello?
Io ho ascoltato prima un album degli Europe con Norum, e non mi sono piaciuti molto; ma poi quando ne ho sentito uno con Marcello, mi è piaciuto molto di più, anche se gli Europe non mi sono mai piaciuti... in più quando ho sentito il primo album solista di Norum, mi è piaciuta solo qualche canzone; mentre quando ho ascoltato un abbastanza sconosciuto ed introvabile album di Marcello che suonava con questo gruppo, i Red Fun, bè!!!... tutta un’altra storia... Marcello qui suona canzoni Rock’n’Roll/Blues che hanno un feelin’ che ti fa godere!!!
Il vibrato di Norum sarà anche raro, ma quello di Marcello è una libidine!, proprio perchè Marcello viene dal Blues
E cmq non ho detto che sono uguali, ma che Marcello ha dovuto adattarsi a suonare i pezzi che suonava Norum, e c’è riuscito e, secondo me gli ha anche dato una botta di vita.
CIAO A TUTTI!!!!
Citazione
 
 
0 #43 Ospite 2008-01-10 16:29
melaz. non sparare eresie, per favore. Norum e marcello sono molto diversi. Il solo di the final countdown è tale solo con norum, guarda e ascolta con attenzione specie il materiale recente.
Io conosco molte cose di norum, degli europe e di marcello.Leggi i miei commenti vecchi. LI ascolto con attenzione da oltre vent anni, materiale raro compreso.
Se la butti sul mero tecnicismo ok, ma in quanto a feeling, attenzione, il vibrato di norum è cosa rara. Inoltre ora usa una les paul. Secondo me norum è piu’ emozionante, specie quando si avvicina a michael schenker.Per carità ha anche lui i suoi momenti spenti, ma certi soli parlano al cuore.
Citazione
 
 
0 #42 Ospite 2008-01-10 16:29
massimo... prima cosa Marcello e Norum possono essere abbastanza confrontati per il fatto che Marcello si è trovato a suonare le canzoni di Norum, e se hai visto qualche live con Norum, e poi con Marcello, si può vedere come Marcello sia più "intuitivo" sia nei pezzi scritti da lui che in quelli di Norum.
Come ho già scritto in un altro profile, guardacaso ai gruppi usciti negli anni 80, gli viene riconosciuto sempre il primo album come migliore!
Poi è normale che il disco lo comprarono tutti, visto che come gruppo erano abbastanza commerciale a quel tempo (e direi ancora adesso)...
CIAO A TUTTI!!!
Citazione
 
 
0 #41 Ospite 2008-01-09 14:17
la cosa che più mi ha dato fasti[censored] è quando è entrato kee marcello a detta di alcune riviste musicali descrivendo kee marcello più bravo più pulito e più tecnico.
Sarà pure vero io non sò, sò solo che gli Europe hanno avuto il grandissimo successo e sopratutto a John norum e al cantante, ma grande merito a john norum.Parlo di the final count down, un Lp dove fino ad oggi mi risulta il migliore.Infatti piacque così tanto che tutti lo comprarono pure la gente che andava in discoteca o ascoltava Baglioni, per dire.
Poi se vogliamo dire che Kee Marcello è meno ruvido e in alcuni punti introduce pure del tapping e legati molto puliti con grande bravura è vero.Però più bravo nò.
E’ come dicono da un pò di tempo che braido è più bravo di solieri.Che c’entra.Potrà essere anche più tecnico, ma la musica parla da sola.
E’ più bravo jean luc ponty o il primo violinista della mahavishnu o didier loockwood?
Insomma, spero che alcune persone che conosco la finiscano di fare dei paragoni assurdi
Citazione
 
 
0 #40 Ospite 2007-12-11 13:45
hay!!
good project :)
senks :)
Citazione
 
 
0 #39 Ospite 2007-12-06 09:43
senza dubbio marcello è superiore a norum. sia dal punto di vista tecnico che di creatività. l’assolo di "more than meets the eye" è qualcosa di mostruoso...non avrei parole per descriverlo
Citazione
 
 
0 #38 Ospite 2007-11-27 23:07
Xme gli europe cn marcello ci hanno solo guadagnato,velo ce pulito e assoli di gusto!altro ke Norum!(SN daccordo con melaz)
Citazione
 
 
0 #37 Ospite 2007-10-28 08:14
Giusto Marco!!! su petrucci hai ragione secondo me... e aggiungo che preferisco molto più Marcello a Norum, perchè Kee è uno di quei chitarristi che chitarra e braccio sono una cosa sola, mentre Norum la deve prendere e tenere in mano...
Basta vedere Nel live del 2006 (live in the dark) con Norum, lui non riesce a fare un solo di Marcello e riesce a fare male pure quello suo di The Final Countdown, mentre nel live dell’86 con Kee, questo non solo riesce a fare quelli di Norum, ma li fa anche meglio!!!
Citazione
 
 
0 #36 Ospite 2007-10-28 08:14
Rispondendo anche a Francesco... secondo me è proprio il contrario... è Marcello che è molto più istintivo di Norum nel suonare, e basta guardare in faccia i 2 per vedere come a Marcello gli sprizzi passione da tutti i pori, mentre Norum sembra una statuina (alla Petrucci)... Consiglio un introvabile Album fatto da Marcello con i Red Fun dal titolo omonimo...
Citazione
 
 
0 #35 Ospite 2007-10-09 17:32
hi,
good site :) Whish you good luck!
Citazione
 
 
0 #34 Ospite 2007-09-29 09:57
Nessun commento sul piú grande chitarrista rock di tutti i tempi!?? allora lo lascio io! ascoltatevi i soli di Marcello con gli Europe e poi paragonateli a quelli di Petrucci dei Dream......mi spiace per Petrucci, ma un conto e´ imparare le cose a pappagallo, un conto e´suonare. E questo Kee sa cosa vuol dire!

Ciao
Citazione
 
 
0 #33 Ospite 2007-09-03 14:29
kee=il [censored] della chitarra in assoluto...
Citazione
 
 
0 #32 Ospite 2007-04-17 09:58
Un Grande!!!!!!!!! !!!!!!!! Ogni commento è superfluo! Io lo adoro!
Citazione
 
 
0 #31 Ospite 2007-04-17 09:57
Penso che john sia un po’ piu’ istintivo e a volte meno pensato di kee, ma ovviamente stiamo parlando di macchine da guerra.Possiamo solo imparare (piu’ ke parlare di loro). IO preferisco kee, ha un mondo armonico che farebbe riflettere qualsiasi musicista di qualsiasi genere e corrente musicale, un tocco impressionante ed una tecnica invidiabile.Ah,dimenticavo ho visto un video degli europe dell’84 circa e john dal vivo ha sparato una plettrata alternata che fino ad ora dal vivo non ho piu’ rivisto neanche dai piu’ famosi degli addetti ai lavori (di fama mondiale chitarristica).
Citazione
 
 
0 #30 Ospite 2007-04-09 09:00
by my side kee marcello is the best rock guitar-player in the world for technical spirit and taste.
Citazione
 
 
0 #29 Ospite 2007-03-29 13:42
IO apprezzo moltissimo gli Europe in totale, quindi sia John Norum, sia Kee Marcello. Ma la sottile dfferenza tra questi due è che John ha un’ impronta più heavy metal,Kee ha un approccio più melodico. Ma la grande differenza è che Kee sa essere cattivo quanto John, ma John non sa essere melodico quanto Kee. A livello tecnico sono davvero esagerati entrambi, ma la plettrata di Kee mi sembra più mostrusa... Guardate il suo volo del calabrone e le sue parti solistiche.
Gli album degli Europe sono tutti belli, ma alla fine Out of this world e Prisoners in Paradise,(gli album con Kee) hanno parti solistiche di qualità superiore.Dalle tecniche utilizzate, all’ utilizzo delle scale.Basti sentire entrambi gli album, senza escludere nemmeno una canzone.
Nulla da togliere all’immenso John Norum, che anche adoro tantissimo!!
Citazione
 
 
0 #28 Ospite 2007-03-11 19:40
JOHN NORUM è MOLTO MEGLIO
Citazione
 
 
0 #27 Ospite 2007-02-20 13:59
è il mio ckitarrista preferito in assoluto.Ha una grande fantasia nei suoi assoli ke non sono mai fuori luogo.Cmq se qualcuno sa cos’è quella stupenda gibson SG ke usa nei videi didattici,gli ne sari davvero se me lo dicesse
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna