Andrea Fornili

Un grande chitarrista che ha collaborato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti e che più da 10 anni è parte integrante degli Stadio dove collabora all’arrangiamento dei pezzi oltre che ovviamente suonare.Un grande chitarrista,veloce,melodico e rock e con la sua chitarra riesce ad esprimere le sue emozione regalandole a chi le ascolta.

 

Andrea Fornili è attualmente uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione sia in studio che live.Suoni dolci ma comunque rock è uno dei migliori interpreti, a mio parere, della tecnica del legato e del tapping.Ha sostituito negli gruppo degli Stadio Ricky Portera già nei primi anni ’80.Dal vivo è sicuramente una forza della natura e con gli Stadio avendo molto spazio solistico tira fuori il meglio di se.vanta poi numerose collaborazioni in studio…vedi Mina e Ramazzotti

Un grande chitarrista italiano, tra l’altro uno dei più amati su questo sito con oltre 350 commenti

Sito Ufficiale: http://www.stadio.com/stadio/content/view/21/57/

  • peppe76

    Ciao sono Giuseppe non sono un Chitarrista ma sono un Fan sfegatato del Grande Andrea!! 😆

  • Anonimo

    Una vera bestia da palco, grandissimo Andrea!!!!

  • Anonimo

    Ieri il “MIO” calendario diceva che era Sant’Andrea……Santo non lo sarai mai….;) però gli auguri te li faccio uguale…… 😛 e non immagini il BENE (apri bene le orecchie!!!! ho detto BENE!!!) che ti voglio….

  • Gabriele

    secondo voi, qual è il miglior assolo del nostro buon andrea?

  • Anonimo

    Gabriele un assolo migliore?? E’ difficile da dire ne fa talmente tanti quand’è sul palco che sceglierne uno solo sarebbe riduttiivo. Ti posso dire che da Bella più che mai a Guardami, da …e mi alzo sui pedali a Allo Stadio, l’intro di Generazione di Fenomeni, Le mie poesie per te, Il segreto.

  • Gabriele

    ehehe lo so, per non parlare di universi sommersi, uno come me, un disperato bisogno d’amore.. in questo periodo, non so xkè, mi entusiasma particolarmente quello di universi sommersi, per l’appunto

  • Anonimo

    E…più di tutto più di me???

  • Gabriele

    son troppi 🙂 allora limitiamoci a scrivere l’assolo che magari in un periodo ascoltiamo con più “sensazione” 😉

  • Anonimo

    Io ho una canzone su tutte……dove per me Andrea è favoloso in tutto e per tutto…..da come si muove…a come suona…a come muove le dita sula chitarra (io sto tutto il concerto a guardare quello, praticamente), all’intensità e al sound che da a Le mie poesie per te.

  • Anonimo

    per me, oltre che un grande chitarrista, un grande uomo ed amico… ed un grande suocero 🙂

  • Anonimo

    Ma sei fidanzato/a con il figlio/a di Andrea?

  • Anonimo

    ma sekondo me state skerzando.. ma se questo è bravo petrucci ke è??? dai un kitarrista normale tra l’altro i suoi assoli sn anke bruttini.. propio mediocre.. sekondo me ascoltate solo i tokio hotel e nn kapite nnt di musika.. andate ad ascoltare veri kitarristi…:'(:'(:'(:'(:'(

  • Anonimo

    Prima di tutto impara a rispettare i gusti degli altri invece di scagliarti contro chi apprezza e stima questo chitarrista. Secondo penso che nessuno di questo forum ascolti i Tokio Hotel perchè non voglio pensare che in un sito come questo, frequentato prevalentemente da chitarristi, vi siano persone che li ascoltino. Terzo è inutile che dici andate a sentire per esempio Petrucci, come già detto per il motivo che siamo quasi tutti chitarristi in questo sito, la maggior parte lo conosce. Vuoi la mia opinione su Petrucci dato che tu hai criticato Fornili? Allora per me Petrucci tecnicamente è estremamente preparato, pur non arrivando alla tecnica dei vari Vai, Satriani, Malmsteen, ha una ottima tecnica. Ciò però lo porta per me ad essere terribilmente freddo e infatti mi trasmette ben poco, quasi zero, l’ unico assolo per me degno di nota è quello di the spirit carries on. Di lui non sopporto soprattutto il tipo di plettrata che effettua, da qualcuno definito a zanzara, perchè non scandisce molto bene le note. A lui preferisco mille volte Vai, Satriani e Malmsteen ma soprattutto Stef Burns che per me incarna le doti del vero chitarrista e cioè tecnica fine al trasmettere qualcosa e non ad eseguire un ammasso di scale. Per quanto riguarda Fornili qui stiamo parlando di ambito nazionale, Fornili è un ottimo chitarrista dotato di una bella tecnica che sinceramente, soprattutto nei soli più lenti e fraseggiati mi esprime di più rispetto ad un Petrucci che sembra sempre impegnato in una gara di Formula 1.

  • Gabriele

    abbreviazioni inutili con la k… propio al posto che proprio.. già di qui uno può capire la tu agrande conoscenza.. rincariamo la dose. andrea fornili mediocre. petrucci dio.. gli assoli di fornili bruttini.. ascoltiamo i tokio hotel e non capiamo di musica… senti signor steve bimbominkia vai, dacci una dimostrazione della tua bravura e della tua conoscenza musicale.. linkaci qualche tuo video dove ti metti in mostra.. svelaci il tuo vero nome, e non infangare steve vai, che di certo fra tutti i fan che ha, me compreso, non ha bisogno di bimbiminkia.. chi sei tu per dire che fornili è mediocre? a meno che non ti chiami andrea braido, solieri, battaglia o mussica credo che tu sia la persona meno indicata… fornili mediocre.. bah..

  • Anonimo

    Gabriele non perderci nemmeno tempo con uno del genere, sicuramente sarà un 14/15enne che si e no avrà sentito un assolo di Fornili,che per carità, può non piacere..però…detto da uno che puzza di latte…

  • Gabriele

    ma al di la del piacere o no, alla fine sono gusti.. ma non è che uno zimbello qualunque può venire qui a dire che non ne capiamo di musica e che fornili è mediocre.. avesse detto “a me fornili non piace” allora ok, ci stava, ma fare quelle affermazioni no.. ha insultato migliaia di fans degli stadio così, dicendo che non ne capiamo di musica.. a me questo non va giù

  • Anonimo

    Anche se con un leggero ritardo 🙂 volevo fare ad Andrea e a tutti gli Auguri per trascorrere delle Buone Feste……ed iniziare ottimamente il Nuovo Anno……

  • Anonimo

    Auguri di buon anno a tutti ! In particolar modo ad Andrea Fornili e a tutti i suoi amici 😉

  • Anonimo

    salve a tutti e buon anno anche a te andrea! ragazzi che ci crediate o no il sottoscritto sta realizzando la “fornilicaster” in onore di andrea! in pratica una copia della sua fender ;)ciaoooo

  • Anonimo

    tra un mese ricomincia il tour……wow!!! Andrè che bello rivederti nei teatri…per le piazze….poter parlare con te…poter sentire i tuoi assoli…semplicemente favoloso….Grazie in anticipo… :kiss: :kiss: :kiss:

  • Anonimo

    Semplicemente grandioso, molto pochi perfetti e completi come lui.

  • Anonimo

    Nel nuovo cd degli Stadi, in resta come sei fa un assolo pazzesco, vi consiglio di ascoltarlo. Andrea sei grande!

  • Anonimo

    A dir la verità non solo in resta come sei fa un assolo da paura….ce ne sono tanti belli di assoli di Andrè….in un concerto non puoi nn notarli….

  • Anonimo

    Senza dubbio, bellissimi gli assoli live de ” il segreto”, ” mi vuoi ancora”,” bella più che mai” e tanti altri, ma volendomi sbilanciare l’ assolo de ” resta come sei” per me è il migliore della discografia degli Stadio.

  • Anonimo

    non c’è un assolo migliore….se mi dici come fai a paragonarlo uno all’altro…che ogni assolo di Andrea ha qualcosa di speciale, di diverso ogni assolo dall’altro….prendi bella più che mai e guardami….oppure …e mi alzo sui pedali e mi vuoi ancora oppure il segreto e ballando al buio.

  • Anonimo

    Prima di tutto ho sottolineato l’ espressione ” per me”, è una visione mia puramente soggettiva. Secondo il metro di paragone è la mia sensibilità, mi sento di dire che è il mio preferito degli Stadio. Terzo non sono d’ accordo con la tua espressione ” deve farlo bene l’ assolo del segreto perchè è la sua presentazione”, un professionista come Andrea penso che suoni tutti gli assoli al meglio. Quarto io amo gli assoli lenti e sentiti, sono i miei preferiti. Non a caso il mio chitarrista preferito è Stef Burns che è un chitarrista che ama la ricerca della melodia più che la velocità.Quinto per questo preferisco Fornili in studio perchè nei live per me tende a esaggerare con sweep, tapping e velocità pazzesca.Sesto ti saluto[quote][/quote] e W Andrea!

  • Anonimo

    Jeff, io nn ti ho aggredito come tu hai fatto con me, ho solo espesso la mia opinione. E fin qui siamo tutti liberi di parlare, no? Poi ho detto delle cose con semplicità, e comunque un’altra opinione personale Andrè ai concerti non strafà come tu dici.

  • Anonimo

    Sinceramente non mi è parso di essere aggressivo nei tuoi confronti, ho risposto solamente al tuo commento e se il mio modo di risponderti ti è sembrato aggressivo me ne scuso ma veramente non era mia intenzione. Per il resto abbiamo visioni diverse, è normale che vi siano in un campo come la musica che è quanto di più soggettivo vi sia, come dice Curreri in una canzone dell’ ultimo album degli Stadio ” seguo solo il mio senso del bello” e così faccio io. Per concludere ti vorrei chiedere solamente una cosa che non ho capito: in che senso c’ è un abisso tra Stef Burns e Andrea Fornili? Parli di stile o di bravura? Ciao e W la chitarra!

  • Anonimo

    Parlo di stile, quando ti nomino Burns o Fornili, come c’è differenza tra Solieri e Burns, ogni chitarrista ha un suo stile….la bravura è oggettiva sì, ma è soggettiva per ogni persona. Mi spiego meglio: Andrea per me è un ottimo chitarrista sia a livello professionale che umano, ma questa è la mia opinione, il mio parere, potrebbe scriver qui qualcunaltro dicendo che Hendrix è meglio di Andrea per stile, sound, tapping…e via dicendo….non so se sono riuscita a farmi capire bene.

  • Anonimo

    Per chi ha citato il concerto di Milano posto i link YIUTUBE di alcuni pezzi.

  • Anonimo

    Correzione del primo link

  • Anonimo

    E’ bello sapere che chiedi di me quando non vengo ai concerti….come è altrettanto bello (???) sapere che non mi guardi neanche quando invece sto davanti a te….a tutti gli altri concerti ai quali sono venuta……x non parlare dei km fatti….. GRAZIE!!!!

  • Anonimo

    ehi ciao….non sono venuta a capodanno…ma ho visto qualche video…e su grande figlio di…..ti sei messo troppo da parte….secondo me….

  • Anonimo

    André che voglia di sentirti!!!!! ….Suonare e……anche di vederti…..sbrigatevi a fare concerti…..Ma….un concerto acustico…chitarra e voce…chiedo troppo???? 🙂

  • Anonimo

    Ti sono arrivati i miei saluti stasera? Spero non ti sia scocciato….visto che a Roma non sono riuscita a salutarti se non da lontano e non so neanche se hai capito che ero io…..Grazie cmq…..

  • Anonimo

    tt

  • giuseppe

    Dalle ultime foto che ho visto, l”ultima Chitarra che sta usando Andrea oltre ad essere particolare nella sua fattura è anche resa più bella dal battipenna perlato e dal posteriore completamente nero, davvero bella!

  • giuseppe

    Ciao a tutti cosa ne pensate dell”ultima performance di Andrea in Amore Addio?nell”ultimo Album degli Stadio dove proprio in questo pezzo è l”autore delle Musiche!io penso che il Solo è a dir poco MOSTRUOSO!!Grande Andrè non ci deludi mai.

  • giuseppe

    Ciao Marco allora se ricordi bene la discussione riguardo a che tipo di Chitarra stava usando Andrea a Salsomaggiore, ti avevo scritto che sembrava una Strato dal manico ma il corpo è leggermente diverso! e da un”informazione che ho avuto da un”amico quasi sicuramente è stata fatta da un Liutaio ciao ciao.

  • Redazione

    Ciao, a causa di un problema sul CMS, per errore sono andati persi gli ultimi commenti postati sul sito.
    Nello scusarci vi chiediamo, laddove possibile, di rimandarli!
    [b]La discussione su Andrea Fornili era davvero interessante!!![/b]

  • giuseppe

    Non capisco per quale motivo sono stati eliminati alcuni messaggi anche di interessante discussione!!riguardo alle nuove performance di Andrea ciao ciao 😕

  • P a o l a

    Bellissimi concerti sia quello in provincia di l’Aquila che quello ad Anagni…..soprattutto il medley acustico…..ma un concerto tutto acustico non si può fare…no???

  • peppe_76

    grandissima forma venerdi sera per un grandissimo Andrea che ci stupisce sempre con le sue varianti!!ciao a tutti.

  • peppe76

    ciao sono giuseppe. non sono un chitarrista ma sono un fans svegatato di andrea…ciao a tutti 😆

  • m.

    Sono venuta a L’Aquila ieri sera a vedere il vostro concerto…..e devo dire che nonostante sapevo dove stessi…..non sono riuscita a vedere neanche un tuo assolo…..perchè davanti avevo troppa gente…..
    Non va mica bene così… 🙂 Lo sai che vengo per quelli al concerto e per Le mie poesie per te…..Grazie Andrè…..Auguri Buon 2011….

  • m.

    Volevo augurarti di passare delle Buone Feste….spero di vederti presto a qualche concerto……un bacio 🙂

  • io

    è un pò che non ti scrivo che ma vedo che mi hai preso proprio in parola. L’assolo di Resta come sei è sparito dalla scaletta!!!! Non si fa così Andrè…..cmq Grazie per il plettro a Bologna, visto che a Scanno non mi hanno fatto passare….e scusami……non mi ero accorta che…… 🙂
    Il 25 giugno me li fai gli auguri?

  • marco3

    Ciao Giuseppe..ho visto che i nostri commenti sono spariti!! si la chitarra oltre ad essere bella ha davvero un suono strepitoso…unico direi! è un grande..

  • peppe76

    Tra pochi giorni concerto Stadio al Gran Teatro di Roma e finalmente potrò ascoltare e vedere il Grande Andrea in azione, questa volta anche in versione Cantante in 2 pezzi!!.

  • peppe76

    Grande prestazione al Gran Teatro di Roma del Mitico Andrea! che ci ha anche stupito cantando in 3 pezzi!!.

  • DINO

    Ho avuto la fortuna di assistere al concerto degli Stadio a Bologna Sabato scorso e di vedere Andrea all’opera. Per me è stato straordinario, è il n.1, forse meglio anche di Franco Mussida, che è (o era) il mio chitarrista preferito.
    Se vi piace la chitarra, di tutti i generi, andate a sentire Andrea dal vivo.9EMGV

  • peppe76

    Grande prestazione la settimana scorsa al Gran Teatro di Roma del Grande Andrea!il Solo nel nuovo pezzo Amore Addio è a dir poco Spaventoso!!Spettacolare.

  • peppe76

    Tanti Auguri di Buon Natale al Nostro Grande Andrea da Giuseppe e Nadia.

  • marco3

    ho l’impressione che ci sia qualcosa che non va…i commenti non vengono aggiunti e anzi diminuiscono quelli già presenti. che succede??

  • peppe76

    Oh finalmente questo sito è tornato alla sua normale attività!! colgo l”occasione x segnalare la grande prestazione di Andrea a la7 domenica pomeriggio direi molto ROCK!!E salutare Marco e la Redazione x la risoluzione del problema.

  • Redazione

    [quote name=”marco3″]ho l’impressione che ci sia qualcosa che non va…i commenti non vengono aggiunti e anzi diminuiscono quelli già presenti. che succede??[/quote]

    Ci siamo accorti che il sistema di notifiche aveva smesso di funzionare. I commenti inviati sono stati pubblicati, compreso quello in cui Stef Burns si rammaricava per il furto subito da guthrie govan e dave kilminster!

  • peppe76

    Ciao a tutti consiglio a tutti di andarvi a vedere un video del Grande Andrea di ben 24 anni fa su you tube,allora il video e di Ramazzotti il pezzo e Cuori Agitati e lo riconoscete subito dal tizio con il basso rosso guardatelo non vi pentirete e vi renderete subito conto di che bagaglio tecnico avesse già il Fornili!!fatemi sapere ciao.

  • peppe76

    [quote name=”Ospite”]ma sekondo me state skerzando.. ma se questo è bravo petrucci ke è??? dai un kitarrista normale tra l’altro i suoi assoli sn anke bruttini.. propio mediocre.. sekondo me ascoltate solo i tokio hotel e nn kapite nnt di musika.. andate ad ascoltare veri kitarristi…:'(:'(:'(:'(:'([/quote]
    Capisco che ci siano anche critiche costruttive oltre a le lodi verso questo Grande Chitarrista e chi lo ascolta ,ma offendere in questo modo gratuito senza documentarsi adeguatamente e quindi dare dei giudizi pesanti e scurrili !!VERGOGNATI.

  • peppe76

    Venerdì 27 Aprile c”è stato il concerto degli Stadio ad Ancona con un bello ed emozionante Tributo al Grande Lucio Dalla eseguendo L”ultima Luna con l”interpretazione del Grande Andrea corista di eccezione a dir poco Toccante!!se volete il video è disponibile su You tube.

  • nadia

    [quote name=”peppe76″]Venerdì 27 Aprile c”è stato il concerto degli Sta[censored] ad Ancona con un bello ed emozionante Tributo al Grande Lucio Dalla eseguendo L”ultima Luna con l”interpretazione del Grande Andrea corista di eccezione a dir poco Toccante!!se volete il video è disponibile su You tube.[/quote]

    Ero al concerto di Ancona, sono una cantante di professione e non mi sembra che Andrea abbia cantato in maniera perfetta. E’ meglio lasciargli fare il suo mestiere. Il canto lo lasci fare a chi è più bravo di lui!!

  • peppe76

    Ero al concerto di Ancona, sono una cantante di professione e non mi sembra che Andrea abbia cantato in maniera perfetta. E’ meglio lasciargli fare il suo mestiere. Il canto lo lasci fare a chi è più bravo di lui!![/quote]Ciao Nadia infatti io ho precisato corista!!diciamo però che come cantante non è adeguato e aggiungiamoci pure che alcune volte si scorda di cantare le battute e lì te ne accorgi subito perchè se la ride! però come Chitarrista li siamo tutti d”accordo!!voglio approfittarne per chiederti se secondo te Gaetano da un 5 anni a oggi ha perso vigore nella voce?ti faccio un esempio se ascolti Stadiomobile Live del 93 e lo confronti con Canzoni per Parrucchiere Live Tour del 2006 secondo me c”è una bella differenza!ciao ciao Giuseppe.

  • peppe76

    Prima di tutto voglio fare i miei sinceri Auguri di buon Compleanno al Mio Chitarrista preferito in Italia,secondo poi se mi è permesso vorrei bacchettare la redazione di questo sito appunto perche non ha segnalato nel”apposito spazio il Compleanno di questo Grande Musicista!!se ci mettete Pongipollini e vi scordate di Fornili permettete che mi girino un po i cosi detti!!di nuovo tanti Auguri Andrè da Giuseppe.

  • peppe76

    Gran bella prestazione Sabato 24 Novembre al”auditorium la conciliazione di Roma del Grande Andrea!!in occasione della festa per i 30 anni di Carriera degli Stad-io tanti ospiti tra cui Carlo Verdone Luca Carboni Noemi Fabio Liberatori Max Giusti Fabrizio Moro ecc… veramente 3 ore di bella Musica.

  • M.r Napoleone

    Ma lo avete sentito cantare Cortili lontani insieme a Curreri?alla faccia che non canta tanto bene come ha scritto Nadia qui sotto,quindi Andrea oltre che Grande Chitarrista anche modesto cantante!!

  • peppe76

    [quote name=”M.r Napoleone”]Ma lo avete sentito cantare Cortili lontani insieme a Curreri?alla faccia che non canta tanto bene come ha scritto Nadia qui sotto,quindi Andrea oltre che Grande Chitarrista anche modesto cantante!![/quote]
    Ben detto Napoleone il nostro Andrea non canta poi cosi male il pezzo da te citato!!saluti.

  • M.r Napoleone

    indovinate un pò chi è l”autore della Musica del nuovo pezzo di Vasco?(l”uomo più semplice)ebbene si è il nostro Andrea!!insieme a Curreri un sicuro successo!!.

  • peppe76

    [quote name=”M.r Napoleone”]indovinate un pò chi è l”autore della Musica del nuovo pezzo di Vasco?(l”uomo più semplice)ebbene si è il nostro Andrea!!insieme a Curreri un sicuro successo!!.[/quote]
    Sono assolutamente d’accordo e ha proprio un bel Riff di Chitarra!alla faccia di tutte le critiche!intanto le date dei concerti sono quasi tutte al completo ed è al primo posto di vendite del Singolo!tradotto in Soldoni con il tempo il nostro Andrea a livello Artistico è sempre più completo!!.

  • micaela

    seguo spesso senza commentare questo sito, mi piace andrea, la sua musica, gli stad io ma credo che ultimamente il sito sia frequentato da esaltati.
    Bella la canzone scritta per vasco?????? Non poteva(no) fare di peggio….non ho sentito parole e musica piu brutti!!! E’ un’opinione assolutamente personale..non volevo offendere nessuno.
    Bella la canzone scritta per gli stad io dall’altra parte dell’età…quella si!!! 🙂 eppoi ai concerti di Roma e Bologna…non l’ho mai visto così sorridente come in quelle due date…..sorridi più spesso 😉

  • M.r Napoleone

    [quote name=”micaela”]seguo spesso senza commentare questo sito, mi piace andrea, la sua musica, gli stad io ma credo che ultimamente il sito sia frequentato da esaltati.
    Bella la canzone scritta per vasco?????? Non poteva(no) fare di peggio….non ho sentito parole e musica piu brutti!!! E’ un’opinione assolutamente personale..non volevo offendere nessuno.
    Bella la canzone scritta per gli stad io dall’altra parte dell’età…quella si!!! 🙂 eppoi ai concerti di Roma e Bologna…non l’ho mai visto così sorridente come in quelle due date…..sorridi più spesso ;)[/quote]
    certo che dal momento in cui scrivi “frequentato da esaltati” non puoi scrivere subito dopo “io non volevo offendere nessuno”è un pò una contraddizione!!comunque accetto la tua critica poco costruttiva e aggiungo che è vero che insieme ad altri siamo Fornilidipendenti ma addirittura esaltati mi sembra un tantino esagerato!.

  • Mr.Napoleone

    Inizio facendo gli Auguri di buon Compleanno a questo Grande Musicista!!poi chiedo di nuovo alla redazione di inserire il giorno del Compleanno che non è stato inserito dopo aver mandato la segnalazione via mail!ma cosa succede?anche i vari commenti tardano ad arrivare come se il sito sia abbandonato!sarebbe un vero peccato perchè negli anni passati i commenti fioccavano e dove vi ho partecipato con molto interesse!!Saluti.

  • Redazione

    [quote name=”Mr.Napoleone”]Inizio facendo gli Auguri di buon Compleanno a questo Grande Musicista!!poi chiedo di nuovo alla redazione di inserire il giorno del Compleanno che non è stato inserito dopo aver mandato la segnalazione via mail!ma cosa succede?anche i vari commenti tardano ad arrivare come se il sito sia abbandonato!sarebbe un vero peccato perchè negli anni passati i commenti fioccavano e dove vi ho partecipato con molto interesse!!Saluti.[/quote]

    Il compleanno di Andrea Fornili non appariva per un limite al mero massimo di compleanni in home page, ora risolto!
    [b]Guitarlist non è assolutamente abbandonato[/b], il numero di commenti è calato negli ultimi anni, penso che la crescita di Facebook e Youtube abbiano un po’ pesato, comunque Guitarlist è vivo con novità in arrivo…stay tuned!!!

  • marco1

    Andrea è a mio avviso un chitarrista eccellente…strepitoso…per tecnica e suono….mi spiace perché penso che dovrebbe avere molta più considerazione e visibilità! per quanto riguarda l uomo più semplice ho letto che è il brano più trasmesso nel 2013…..e secondo me è solo grazie alla musica….quindi GRANDE ANDREA!!!!!!

  • M.r Napoleone

    [quote name=”Maria”]Mr. Napoleone credo che non abbia ascoltato bene il cd diamanti e Caramelle e la canzone AMORE ADD IO perchè forse ti ricorderesti che c’è un assolo di chitarra anche lì.[/quote]
    Certo che ricordo bene Amore Addio!!diciamo che è un mio Giudizio prettamente personale e non lo ritengo un Solo che mi fà strappare i capelli!!nella versione Live diciamo che mi ha fatto drizzare un pò i peli ma non mi ha fatto sbattere le ginocchia sulla transenna!!sono la bellezza di 23 anni che ascolto e collezziono la loro Musica e forse non ti rendi nemmeno conto a chi hai dato il pollice in giù!!.

  • giulia

    Grande Andrea!!!! sei il migliore!! sei tecnica e cuore…meraviglioso!!!

  • Mr.Napoleone

    [quote name=”marco1″]Andrea è a mio avviso un chitarrista eccellente…strepitoso…per tecnica e suono….mi spiace perché penso che dovrebbe avere molta più considerazione e visibilità! per quanto riguarda l uomo più semplice ho letto che è il brano più trasmesso nel 2013…..e secondo me è solo grazie alla musica….quindi GRANDE ANDREA!!!!!![/quote]
    Condivido il tuo pensiero riguardo a questo Grande Musicista! riguardo alla cosiderazione e visibilità diciamo che nei Live ne ha abbastanza grazie hai suoi Cavalli di Battaglia”E mi alzo sui Pedali,Bella più che Mai”ecc. ecc.ma al contempo stesso se parliamo degli ultimi pezzi degli Stadio c’è poca roba da solista per il nostro Andrea!!pensa che l’ultimo Assolo degno di nota in un Album studio risale ormai a ben 5 anni fà in Diluvio Universale con Resta come Sei!!comunque sono sicuro che nel prossimo Album tornerà con un suo strepitoso spazio Solistico.

  • Maria

    Mr. Napoleone credo che non abbia ascoltato bene il cd diamanti e Caramelle e la canzone AMORE ADD IO perchè forse ti ricorderesti che c’è un assolo di chitarra anche lì.

  • M.r.Napoleone

    IL Grande Andrea ha vinto con i suoi Stadio il Festival di Sanremo 2016!grande soddisfazione.