Pino Daniele

Pino Daniele è venuto alla ribalta italiana, come cantautore, con i suoi album dal fresco e sincero sapore mediterraneo; tuttavia non molti ricordano che questi prima di essere un grande autore è uno straordinario chitarrista. Nel suo genere si mescolano lo stile classico (Pino usa molto spesso chitarre con corde di nylon), il blues e il jazz fusion. Nell’80 ha aperto il concerto di Bob Marley a Milano, ha poi suonato con artisti quali Pat Metheny, Alphonso Johnson, Wayne Shorterm, Simple Minds, Peter Erskine, ecc. Il tocco di Pino sullo strumento è cosa “da maestro” e le sue trovate melodiche assolutamente impareggiabili. Splendide le chitarre Paradis con le quali si accompagna, spesso, in tour. Grande.

  • Anonimo

    il piu gran inassoluto il grandissimo pino daniele.massimo rispetto,ciao pino.[color=aqua][/color][size=x-large][/size]

  • Anonimo

    ciao ragazzi,pino daniele e uno dei piu grandi chitarristi del mondo.ciao pino sei unico.

  • Alessandro

    Pino dei tempi..è Pino dei tempi!!!
    Ma anche se la maggior parte delle sue produzioni da schizzechea in poi sono diventate sempre più commerciali e un po noiose, sono sempre arrangiate e suonate con estrema sapienza e gusto.
    Pino riesce sempre ad essere libero nel suo modo di essere, suona sempre con artisti di un certo calibro e appartiene sempre alle grandi produzioni italiane..in poche parole o con parole sue..tenea cazzima! hahaha

  • ciro

    pino daniele e sicuramente uno dei piu grandi chitarristi europeo.sei un grande pinoooooooooooooooooooo.

  • Mr.Napoleone

    [quote name=”ciro”]pino daniele e sicuramente uno dei piu grandi chitarristi europeo.sei un grande pinoooooooooooooooooooo.[/quote]
    L’ho visto la prima volta in un Concerto a Roma con J Ax circa 5 6 anni fà,certo sono rimasto di stucco vedendo la sua buona tecnica unita a bei fraseggi ma a dire uno dei migliori in Europa mi sembra un tantino esagerato!!cerchiamo di rimanere in Italia……