admin

82 Comments

  1. Alexi Laiho, finlandese, è attualmente il rappresentante di punta del death metal finlandese. La sua carriera inizia quando era poco più che un ragazzino, ispirato da un altro chitarrista fionlandese, Roope Latvala, il quale è attualmente nella line up dei Children of Bodom.

  2. il migliore di questi tempi!!e la sua band è la migliore del metal!

  3. Mi chiedo se le persone che mettono in giro certe voci abbiano mai visto un concerto dal vivo di Aleksi.Per quanto mi riguarda io l’ho fatto e la velocità bestiale che gli viene attribuita è reale.Ascoltatelo veramente dal vivo…e poi vedete voi…Secondo me è un grande…punto e basta.

  4. grande chitarrista … canzoni come kissing hate me e l album hatebreeder sono patrimoni dell umanità

  5. alexi laiho x me e x il mio ex ragazzo è ttt le sue canzoni sono stupende le amo alexi laiho non mollare mai

  6. beh…che dire…avrei da contestare molto rigurdo alla classifica che lo vede al n°96…nn sono nessuno x giudicare…ma se Steve Vai lo ha chiamto anche solo per il servizio fotografico di Guitar World, ci sarà il suo fottutissimo motivo…provate a suanare il solo di Trashed, Lost & Strungout o Sixpounder…credo sia tutto!!! =)

  7. Per me alexi laiho oltre ad essere un dio con la sua esp e un gran figo ormai e da un anno che sto imparando il finlandese e il 22 ottobre vado a vedere un duo concerto a milano… ma ora che non è più con kimberly gosso x fortuna e assieme ad una certa vicky?? baci w i cobhc e alexi

  8. nn ci sn parole x la bravura compositiva ed esecutiva di alexi ! è semplicemente il migliore

  9. nn mi arrivano insulti se definisco il genere dei COB power/death metal vero??

  10. Il migliore solo lui sà riprendere la musica classica in quel modo, con potenza velocità ed effetto….the best

  11. Alexi è un grande…un dio…ma fare un album a 17 anni come somethyng wild è normale?? senza contare tutti gli altri che sono grandi…Alexi è e sarà sempre il n° 1 !!!!!!!!!!

  12. credevo che avesse 19 anni quando ha fatto something wild….cmq nn importa, era giovanissimo lo stesso!

  13. Alexi sei un grande, domani sera suonerò i tuoi brani per il mio concerto!!!! a presto

  14. Balle assurde, guardatevui i concerti live e potrete constatare che non è proprio così.

  15. alexi guarisci presto. spero che i children of bodom vengano in italia.alexi è il migglior chitarrista del mondo apparte alla sua velocita , alexi ha una tecnica straordinaria,grazie ai 5 anni di violino che ha fatto.alexi è speciale chi non lo conosce non sa cosa si perde

  16. Penso che un chitarrista così vada solo ammirato. Chitarrista neo-classico di grande stima è Alexi.

  17. alexi è il mio idolo.. io vivo per lui.. è un dio sputato dall’inferno ed è qualcosa di inumano.. sisi

  18. chitarristicamente molto dotato (visto il suo studio precente di violino) da notare il massiccio utilizzo di sweep legati al fine di creare assoli molto veloci (a volte anche ripetitivi pero’) nel primo periodo della formazione Children Of Bodom di distingue con una composizione con forti influneze DeathMetal e Black Sinfonico, avanzando fino al presente le componenti maggiormente balck si sono eclissate in favore prima di venuture molto Power metal (Follow The Reaper) e successivamente con uno stile death/thrash. Suona una chitarra ESP costruita su sue specifiche prendendo spunto dalla jackson Randy Rhoads (da qui la carattarista forma simi-V). Alexi ha militato in band quali Impaled Nazarene e Synergy e vanta presenze in moltissimi dischi come ospite.

  19. si è molto bravo, molto bravo in studio, ma in live perde un po’ della grinta che aveva acquisito nell’album..

  20. Conosco i Children Of Bodom da quando ancora non esistevano, infatti precedentemente Alexi e Jaska avevano un gruppo chiamato Inearted..

  21. alexi 6 il miglior chitarrista al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e 6 pure figo!!!! ti amo!!!!!!!!!! steve vai e brian may nn siete nulla in confronto anche se state ai primi posti!!!!

  22. Alexi sei il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeee!! Children Of Bodom 4ever!!!

  23. veramente i chitarristi più bravi del mondo sono al mommento Yngwie Malmsteen

  24. un vero genio. giovanissimo e gia così bravo. e con ottime idee. poi non parliamo della tecnica e dell’attitudine sul palco. è semplicemente….un animale da zoo !!! bravo alexi !

  25. Mi piace per il suo stile,per il sound che ha conferito alla sua Band..

  26. alexi è il miglior chitarrista del mondo e inoltre è anche molto carino!!!!!!!!!!

  27. ALEXI 6 IL CHITARRISTA PIù BRAVO DEL PIANETA.6 PURE FIGO!!!!!!!!

  28. I CHILDREN OF BODOM SENZA DI TE NN ESISTEREBBERO.6BRAVO6TECNICO6MOOOOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOOO CARINOOOOOOOOO!!!!!!!!! W DEATH METAL

  29. tutti bravi per carità, ma secondo me in quanto a cazzutaggine, mark knopfler seli mangia tutti…e nn fa musica metal..

  30. alexi sara sempre un grandeeeeeeeeeeeeeee oltre come suona e canta guardate i8l documentari che c’e nel chaos ridden live…………..e bruciato

  31. anzitutto, fabio, il miglior sweep è di frank gambale, e secondo un chitarrista non va considerato solo per le sue doti tecniche, ma anche per quelle compositive; di fatti le sue fanno venire la besciamella alle palle. lunga vita a jimmy page. se vi piace il metal i migliori sono: la triade degli iron maiden; paul quinn dei saxon e giacomo castellano.

  32. è il dio…il solo…l’unico…nn lo batte nessuno…cob 666

  33. Smettetela cazzo di dire “che figo””che carinoooooooo” dai!E vero è un bel ragazzo(ve lo dice una donna)a voi povere ragazzine:l avete sentito quando suona con la Jackson(sempre se sapete cos’è una Jackson)l’estate di Vivaldi(sempre se sapete chi è e che cos’è l’estate)?

  34. riesko a malapena a seguire i suoi movimenti. M piacerebbe konoscerlo anke d xsona

  35. chitarrista molto bravo,anche grande frontman,non molto personale nel modo di suonare,scia neo-classica anni 80.penso che tra i tanti gruppi scandinavi il suo sia l’unico che si faccia notare.non è un mostro di tecnica,è un gran meccanico.

  36. Mi sono innamorata di lui….all’età di 6 anni…cn l’uscita dell’album “something Wild”…ed un’amore che durerà xsempre….cm qll x il metal…d’altronde…

  37. Totalmente sopravvalutato! E’ un ragazzino presuntuoso che ha avuto fortuna. Il mondo è pieno di chitarristi migliori

  38. Un astro nascente del Death Metal. Assolutamente geniale a mio parere. Certo, c’è chi gli fa il culo a stelle e strisce, ma è veramente bravo. Ammiro, Apprezzo e Possiedo tutti i suoi album in studio.

  39. premetto ke i children mi piacciono molto(come anke i nightwish,gli altaria,i sonata arctica,gli hammerfall…)ma kome tutti i kitarristi dei gruppi sopracitai è bravo ma nn ha niente di particolare,ce ne sono a bizzeffe come lui,NIENTE A KE VEDERE CN IKITARRISTI KE HANNO STILE!E KE LI RICONOSCI ALLE PRIME NOTE!(Satriani,vai,petrucci,malmsteen,van halen,vaughan,gambale,jimi…)

  40. Chi ha scritto la descrizione è un povero schifoso. Chitarrista si scrive senza la K!!! Gente così mi fa prudere le mani.

  41. ..raga..mettete chuck schuldiner nei profili..io nn so bono..ma fatelo voi,perche pretendere un archivio chitarristico completo senza Schuldiner è un insulto..

  42. Che descrizione a cazzo, dovevi scrivere che riesce a unire melodie di musica classica nella velocità degli assoli death metal, fa largo uso di sweep picking e si ispira alla musica di bach.

  43. grandeeeee e uno dei mie chitarristi preferiti,velocità resistenzae potenza nella usa chitarra

  44. Bravo e potente,il chitarrista dei Children of Bodom mi piace molto.Anche se non al livello di certi mostri,sa comunque dosare una grande tecnica,velocità e potenza.Quando si scatena nei suoi solo mi fa impazzire.

  45. questi commenti sono pieni di bambinette idiote che non sanno un cazzo di tecnica e scrivono solo perchè gli piace fisicamente alexi laiho…..per il resto a livello di tecnica sa il fatto suo,ma al giorno d’oggi la tecnica ce l’hanno tutti,quello che fa la differenza tra i musicisti è la compositività e l’abilità nei fraseggi

  46. alexi è il mio idolo…è 1 demone cn 1 kitarra in mano….poi in generale i cob spaccano di brutto…soprattutto dal live!!!! up the children hail brothers

  47. Secondo me è uno dei migliori….magari nn x la tecnica ma in generale tra i chitarristi Metal è il più completo sia x la sua velocità e tecnica ma anke x la presenza scenica..

  48. alex laiho 6 il migliore del mondo!!!adoro te e tutti i children of bodom !!!fantastica la tua vove e chitarra nel tuo ultimo singolo blooddrunk!!!!!ciao e grz x la musica

  49. Alexi è 1 grande e i children of bodom sn 1 dll migliori band in circolazione…si sn xsi kn blood drunkma gli altri cd sn dll bombe

  50. alexi è semplicemente tutto ciò ke si possa desiderare d’ascoltare in qualunque momento. anke dal vivo non si smentisce mai

  51. in circolazione se ne vedono di pochi, voce da schifo ma chitarrista molto veloce, tecnico un po meno, nei soli è assolutamente uno che ci sa fare, e lo dico da chitarrista…

  52. è il miglior kitarrista in circolazione lo adoro…..children of bodom hate crew for ever 👿

  53. inanzi tutto informo ke sn un batterista e nn un kitarrista.. ma in quanto a kitarra me ne intendo abbastanza.. e posso osare a dire ke nel giro di poko tempo alexi laiho diverrà il kitarrista migliore al mondo.. è già bravissimo tecnicamente e in velocità adesso.. ma ricordiamo ke è ancora giovane è ha ancora da imparare qiundi migliorerà sempre di + col passare degli anni.. parlando della sua band i COB.. bè nn cè ke dire.. basta dire ke sn in circolazione da poko tempo è già anno fatto una decina di album.. ke, apparte qlke piccola eccezione, sn uno + bello dell’altro.. bè un saluto a tutti e alexi e i bodom nel cuore

  54. scusate ragazzi parlo da “chitarrista” ma onestamente non mi fa impazzire ! In giro c’è molto ma molto di meglio da ascoltare!!! E spesso la sua velocità che sembra assurda, è abbastanza sporca ed imprecisa. :dry:

  55. B) Anche Fabio Cuscinone ha ragione, approvo gran parte delle cose che dice, tranne che la bravura della voce, quella non si può sentire, ma per il resto è come penso io.

  56. B) Non è assolutamente vero che i COB sono l’unico tra i gruppi scandinavo che si sono fatti onore. Io che sono finlandese ve lo dico che sono in Finlandia ci sono molti gruppi che hanno già fatto successo, come Stratovarius, Sturm Und Drang e Nightwish. Senza poi contare gli svedesi Hammerfall e i Norvegesi Amon Amarth. Fidatevi di me, i gruppi del nord sono quelli più quotati ed apprezzati.

  57. 👿 Quella della besciamella alle palle era proprio forte, ma non sono completamente d’accordo. Molte canzoni che ha composto sono molto belle, anche perchè si ispirano alla musica classica, che in alcuni casi è più metal di altre. Kissing the shadows, downfall, needless 24-7 e il pezzo di in your face dopo il primo verso e dopo l’assolo, lo rendo un compositore molto bravo. Detto questo, non è il musicista più bravo della band. Credo che il più bravo lì in mezo sia Janne. Ma Alexi non è nemmeno il chitarrista più bravo. Roope infatti gli sfiata il culo e, Alexi lo sa, ci rosica, e non gli fa fare nemmeno un assolo.

  58. Credo che la maggior parte di coloro che lasciano un commento qua, non sanno un tubo di chitarre e chitarristi. Nemmeno di grammatica, a giudicare anche dalla descrizione.

  59. Alexi non c’entra un c***o con il tresh metal! Informati meglio prima di parlare, i***ta!

  60. Tra alexi e il tastierista non se sa chi è piu bravo! Cmq preferisco gli amon amarth; anche se sono tecnicamente meno bravi dei cob, le loro canzoni le preferisco! B)

  61. [quote=Gianni ]veramente i chitarristi più bravi del mondo sono al mommento Yngwie Malmsteen

  62. :dry: Sì, è bravo, ma ho amici in carne ed ossa che sono più bravi. E non è bello… è solo un ragazzino piastrato. Gli si attribuisce troppo valore.

  63. In realtà non si chiama “Alexi Laiho”, ma “Marccu Uula Aleksi Laiho”.

  64. Quando Laiho e tutti gli altri che avete qui nominato avranno preso qualche lezione privata da ALLAN HOLDSWORTH forse Рe dico forse Рpotranno dire di sapere almeno come ̬ fatta una chitarra!!!!!

  65. [quote name=””]e se volete divertivri un pò e allo stesso tempo impressionarvi per la bravura dei COBHC compratevi lo stockholm knockout live del 2006
    chaos ridden year…
    Buona visione!!!!

    [email protected][/quote]

    Condivido 🙂 Il dvd è qualcosa di fantastico cazzo! Li ascolto ogni giorno, penso sia uno dei migliori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *