Frank Zappa


“Senza la musica per decorarlo il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette”. Frank Zappa

Frank Zappa ? nato il 21 dicembre 1940 e scomparso il 4 dicembre 1993 non era solo una grande chitarrista, certamente non era solo un grande musicista rock, non era solo un grande provocatore : era innanzitutto un grandissimo musicista. La cui grandezza ?stata riconosciuta da grandi musicisti di musica “colta” come Pierre Boulez, Igor Stravinsky, Karlheinz Stokhausen o Edgar Varese.

Non dir?di pi?su Frank Zappa perch?cos?la pensava su chi parlava/scriveva di musica.

“Scrivere di musica ?come ballare di architettura”

Forse potrebbero interessarti anche:

28 Comments

  1. Questo è un Chitarrista di cui ho sentito solo parlare poi un giorno mi sono messo su youtube a vedere qualche video davvero divertenti,poi è arrivato Watermelon in Easter Hay e lì sono rimasto sconvolto!!che sonorità ragazzi il tipico pezzo da ascoltare mentre ti fumi un bel sigaro con dell”ottimo whisky! Grande Frank.

  2. era semplicemente un genio..

  3. grande genio della musica contemporanea, però preferisco hendrix..

  4. Mio caro mister Zappa! Amoruccio caro! Luce dei miei giorni! Chiamerò i miei figli come i tuoi! Moon, Dweezil, Ahmet Rodan e Diva. Ciao ciao

  5. Bello il pezzo “Tengo Na Minchia Tanta”! Non sapevo che Zappa avesse fatto sto pezzo, eppure sono anni! Ho visto il video su youtube e me la son fatta addosso dal ridere!

  6. grazie! ho appena ascoltato su youtube willie the pimp e sono rimasto veramente sbalordito! ASSOLO SBALORDITIVO!

  7. matteo ti consiglio hot rats….ma sicuramente anche absolutely free merita tantissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *