Isaiah Sharkey

Isaiah Sharkey è un giovane chitarrista americano, ha 28 anni ed è di Chicago. Inizia a suonare all’età di 4 anni e già a 14 anni trascrive le partiture di chitarra di George Benson. Poco dopo, va in tour con Ronald Isley nel ruolo di chitarra solista e partecipa alla registrazione di due suoi dischi. Il primo “SKYLINER”

Nel 2009 prende parte alla realizzazione di un disco importante, ancora più di ogni sua precedente collaborazione. Si tratta di ‘Black Messiah’ di D’Angelo, con il quale vince il Grammy nel 2015.

Il lavoro più recente si intitola Love.Life.Live

E’ un chitarrista a dir poco fenomenale. Partendo dalle basi di Wes Montgomery e George Benson, fino a Joe Pass, Isaiah Sharkey ha sviluppato nel tempo uno stile molto ricco, che fonde rock, gospel, jazz, blues e funk. Il suo è un virtuosismo che travolge, già solo sentendolo suonare da solo. In più canta, proprio come il buon George Benson.

Su Youtube si trovano alcuni video didattici in cui si può apprezzare fino in fondo la bravura e musicalità di Isaiah Sharkey, insieme a molte performance e duetti pazzeschi, ad.es. quello con Erick Walls

WEBSITE
http://www.isaiahsharkey.com

Forse potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento