joe pass


il virtuoso per eccellenza, uno dei pi?grandi maestri del jazz di tutti i tempi. pochi purtroppo i siti italiani per questo artista del new jersey, di origini italiane (suo vero nome joseph passalaqua). si ?affermato tardi per vari problemi, non ultima una brutta storia di droga dalla quale ?per?riuscito ad uscire, ed ha potuto affermare al mondo tutto il suo immenso talento. a lui si ispirano molti dei chitarristi del jazz contemporaneo. Muore a los angeles nel 1994. ascoltate e poi capirete!

Forse potrebbero interessarti anche:

5 Comments

  1. È davvero uno dei più grandi chitarristi jazz di ogni tempo. Suonò la chitarra in modo “pianistico”. In particolare fu abilissimo a fondere bassi, accordi e solo-melodie dando allo strumento una completezza e una piacevolezza di suono che ispirò molti chitarristi delle generazioni seguenti.

  2. un altro grande del jazz e blues..straordinario..consiglierei di ascoltarlo a molti

  3. Il buon Joe aveva la dote di essere l’accompagnatore di sè stesso..era come se la sua chitarra accompagnasse sè stessa! le canzoni che ha dedicato a django,paco de lucia e “cherokee” sono pura scuola del classic jazz/blues.

Lascia un commento