Un altro grande pioniere del rock robusto anni 70/80. Indimenticabile solista degli UFO, storica band di quel tempo. La sua “Flyin’ V” era un vulcano di note! Ma lui non si è fermato a quegli anni, il suo progetto Michael Shenker Group è molto valido e piacevolmente “contaminato” da spunti fusion.
Michael Schenker

Un genio come pochi. Il Dio della chitarra elettrica. Ha condizionato praticamente tutti i chitarristi 70-80. Un mostro disumano, pur nella sua incostanza, Una leggenda vivente!!!
non ce che inchinarsi davanti a questo chitarrista, io sono legatissimo a questo chitarrista che entra nella mia top ten dei miei 5 chitarristi preferiti fin da subito….michael, sei il meglio
ciao…ho gia lasciato un mio commento precedentemente su schenker, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo a milano nel 2006 ed e stato fantastico! i suoi assoli sono bellissimi io vi consiglio di ascoltare l’assolo finale di HELLO ANGEL tratto dall’album THE UNFORGIVEN del 99 poi mi fate sapere che ne dite! un genio.
… incredibile come possa essere solo posizione 100 quest’uomo!! Grande Michael … una leggenda. Talento puro come pochi … come i più grandi. “Rock Bottom” è uno degli assoli più belli della storia.
6 un grande,un mito della chitarra elettrica…spero di diventare anche io come te,ho 13 anni e ascolto i cd degli ufo almeno 4 volte al di…..complimenti
che dire di schenker, la sua masica e i suoi assoli ti fanno venire la pelle doca, straordinario il suo fraseggio dove unsce passione e feeling, a me fa impazzire punto
Per quest’uomo la diteggiatura è una pratica puramente oggettiva e misconosciuta…
beh, grandissimo chitarrista mi sembra un po’ riduttivo. Sono basito dal fatto che si parli tanto di petrucci, batio etc. e nessuno citi praticamente mai il genio, cioè Michael.All’ i nizio delgi 80 era assolutamente il riferimento per quasi tutti i chitarristi rock, Vivian campbell compreso.Il suo genio no veniva dalla velocità , ma dal suono e dal melodico incredibili.
grandissimo chitarrista…. decisamente uno dei migliori che abbia mai sentito…
ho visto gli u.f.o dal vivo e cera anche lui alla chitarra…devo dire ottimo chitarrista niente da dire..meglio forse del fratello
E’ un grande, sa usare toni melodici pur facendo hard rock, come nessun’altro.
michael è il chitarrista per eccellenza, riesce ad unire potenza sonora e melodia ed ogni volta che lo ascolto mi vengono i brividi, è una leggenda vivente, nel suo primo album con i M.S.G. c’è tutta la sua classe, bisogna comunque dare merito a tutto il gruppo, basterebbe solo ascoltare INTO THE ARENA per cogliere tutto il valore del mitico album che ormai è un pezzo di storia che nessun altro chitarrista potra eguagliare.
…………….il migliore……….