Andrea Fornili

Un grande chitarrista che ha collaborato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti e che più da 10 anni è parte integrante degli Stadio dove collabora all’arrangiamento dei pezzi oltre che ovviamente suonare.Un grande chitarrista,veloce,melodico e rock e con la sua chitarra riesce ad esprimere le sue emozione regalandole a chi le ascolta.

 

Andrea Fornili è attualmente uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione sia in studio che live.Suoni dolci ma comunque rock è uno dei migliori interpreti, a mio parere, della tecnica del legato e del tapping.Ha sostituito negli gruppo degli Stadio Ricky Portera già nei primi anni ’80.Dal vivo è sicuramente una forza della natura e con gli Stadio avendo molto spazio solistico tira fuori il meglio di se.vanta poi numerose collaborazioni in studio…vedi Mina e Ramazzotti

Un grande chitarrista italiano, tra l’altro uno dei più amati su questo sito con oltre 350 commenti

Sito Ufficiale: http://www.stadio.com/stadio/content/view/21/57/

Forse potrebbero interessarti anche:

425 Comments

  1. Mr. Napoleone credo che non abbia ascoltato bene il cd diamanti e Caramelle e la canzone AMORE ADD IO perchè forse ti ricorderesti che c’è un assolo di chitarra anche lì.

  2. [quote name=”marco1″]Andrea è a mio avviso un chitarrista eccellente…strepitoso…per tecnica e suono….mi spiace perché penso che dovrebbe avere molta più considerazione e visibilità! per quanto riguarda l uomo più semplice ho letto che è il brano più trasmesso nel 2013…..e secondo me è solo grazie alla musica….quindi GRANDE ANDREA!!!!!![/quote]
    Condivido il tuo pensiero riguardo a questo Grande Musicista! riguardo alla cosiderazione e visibilità diciamo che nei Live ne ha abbastanza grazie hai suoi Cavalli di Battaglia”E mi alzo sui Pedali,Bella più che Mai”ecc. ecc.ma al contempo stesso se parliamo degli ultimi pezzi degli Stadio c’è poca roba da solista per il nostro Andrea!!pensa che l’ultimo Assolo degno di nota in un Album studio risale ormai a ben 5 anni fà in Diluvio Universale con Resta come Sei!!comunque sono sicuro che nel prossimo Album tornerà con un suo strepitoso spazio Solistico.

  3. Grande Andrea!!!! sei il migliore!! sei tecnica e cuore…meraviglioso!!!

  4. [quote name=”Maria”]Mr. Napoleone credo che non abbia ascoltato bene il cd diamanti e Caramelle e la canzone AMORE ADD IO perchè forse ti ricorderesti che c’è un assolo di chitarra anche lì.[/quote]
    Certo che ricordo bene Amore Addio!!diciamo che è un mio Giudizio prettamente personale e non lo ritengo un Solo che mi fà strappare i capelli!!nella versione Live diciamo che mi ha fatto drizzare un pò i peli ma non mi ha fatto sbattere le ginocchia sulla transenna!!sono la bellezza di 23 anni che ascolto e collezziono la loro Musica e forse non ti rendi nemmeno conto a chi hai dato il pollice in giù!!.

  5. Andrea è a mio avviso un chitarrista eccellente…strepitoso…per tecnica e suono….mi spiace perché penso che dovrebbe avere molta più considerazione e visibilità! per quanto riguarda l uomo più semplice ho letto che è il brano più trasmesso nel 2013…..e secondo me è solo grazie alla musica….quindi GRANDE ANDREA!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *