Giacomo Castellano, prestigioso chitarrista e insegnante con oltre 15 anni di carriera sulle spalle, ha collaborato con grandi nomi della musica pop-rock fra i quali: Claudio Simonetti, Raf, Irene Grandi, Grignani e tanti altri.
Il suo impegno sul fronte didattico ?notevole: ha iniziato ad insegnare nel lontano 1989 e, fino ad oggi, ha collaborato presso grandi scuole e accademie musicali fra le quali la rinomata Lizard, la Modern Academy di Firenze e la Music Academy di Bologna.
Ha scritto inoltre vari manuali tra i quali il Metodo per chitarra Rock-Heavy Metal (circa 10.000 copie vendute) e numerosi articoli didattici su riviste come Axe e Chitarre.
Se fosse nato in California anzichè in Toscana forse sarebbe nelle prime posizioni della nostra classifica… meditate gente… meditate…
purtroppo è un kitarrista poco conosciuto ma è davvero un grande maestro dell’haevy e talmente abile da adattarsi persino al pop rendendolo magico con i suoi assoli mozzafiato.6 UN GRANDE…
lo voglio in tour con vasco
è il meglio dopo solieri e braido
è il meglio in italia grande.
grande maestro dell’heavy metal
Lui è davvero il numero 1 in Italia contendendosi il titolo con Begotti, Portera, Turilli, Braido. C’è una marea di chitarristi italiani in questo sito, e in ogni profilo di ogn chitarrista c’è scritto che questo o quello è il migliore di Italia. Tutte Balle. W Castellano for ever!
Giacomo è uno dei massimi chitarristi italiani (sentite il suo solo album “cutting bridges”)in possesso di grande tecnica e gusto musicale.Adoro i suoni che sceglie per la sua chitarra.
chitarrista numero uno al mondo velocissimo
veramente un grande artista!
sei grandissimo