Irma Mirtilla

Il viaggio musicale di Irma è iniziato nella sua città natale, un po ‘lontano da Roma. È stato lì che suo fratello le ha insegnato a suonare la chitarra ritmica quando aveva solo 11 anni, crescendo in una casa piena di musica e creatività. Ha iniziato il suo percorso musicale suonando la chitarra ma da quasi subito ha iniziato anche a cantare.

Sebbene abbia approfondito lo studio del canto, si è sempre considerata più chitarrista che cantante. La sua carriera professione inizia quando si trasferisce a Roma per frequentare il prestigioso “Saint Louis Music College”. La sua formazione è prevalentemente rock, anche se ha studiato la Musica a 360 gradi, con grandi risultati.

Tre grandi chitarristi hanno seguito la sua formazione: Giacomo Anselmi, William Stravato e Antonio Affrunti. Nel 2013 si trasferisce a Firenze dove inizia a collaborare con il chitarrista / compositore / produttore Giacomo Castellano (Piero Pelù, Gianna Nannini, Thomas Lang, Elisa ecc.), su vari progetti live e di registrazione. Il suo progetto principale è “Black Mamba“, qui il loro primo Album “Heritage” del 2017.  Altro progetto molto interessante è  “Irma Unplugged“, uno spettacolo acustico basato su voce, chitarra acustica e Loop Station. I

Irma è Endorser  MEZZABARBA CUSTOM AMPLIFICATION, DOLPHIN ‘SOUND Pedals, IQS Strings e ESSETI Picks.

Irma utilizza anche chitarre FENDER STRATOCASTER, cabinets DRAGOON, pickup ZEAD, borse STEFYLINE e pedali STRYMON.

CANALI SOCIAL
https://www.youtube.com/user/irmamirtilla

https://www.instagram.com/irma_mirtilla
https://www.facebook.com/pg/irmamirtillafull

Forse potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento