“THE GOSPEL ACCORDING TO LUKE”, L’AUTOBIOGRAFIA DI STEVE LUKATHER IN USCITA AD APRILE

E’ prevista per il prossimo 5 Aprile l’uscita di “The Gospel According to Luke”,autobiografia ufficiale di Steve Lukather, chitarrista tra i migliori del mondo da 40 anni nonchè fondatore dei Toto. Il libro, realizzato insieme all’autore Paul Rees, si preannuncia irriverente (già a partire dal titolo) e molto divertente. Steve racconta la sua carriera dalle origini a fine anni 70 fino ai giorni nostri.

Per realizzare il libro Luke ha attinto dai suoi dettagliati diari, in cui ha annotato ogni session alla quale ha preso parte, qualche centinaio di foto incluse. Sarà davvero bello leggere i dietro le quinte delle celebrità rock e pop. Qualche anno fa in occasione di una clinic a Bologna, Steve raccontò molte “storie” relative alle sue session, ne ricordo una memorabile su Michael Jackson, di cui Luke faceva anche una straordinaria imitazione.

Nel libro, Lukather solleverà il coperchio da ciò che realmente è successo dietro le porte chiuse dello studio. Il suo racconto sarà pieno di spunti straordinari – sia affettuosi che scabrosi – nei processi creativi e nei peccatucci unici di alcuni dei nomi più leggendari della musica. L’ambientazione principale è rappresentata dalle fabbriche di hit di Los Angeles degli anni ’70 e ’80, quando Lukather era il session player superstar dell’epoca.

Sarà davvero interessante leggere come è nata una leggenda della musica in un ambiente antrettanto leggendario come la West Coast degli anni 70/80. Il libro includerà citazioni di supporto di amici e contemporanei di Lukather come George Clooney, Eddie Van Halen, Ringo Starr e molti altri.

Ad Aprile per la recensione!!!

Forse potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento