La più grande notte delle chitarre

La più grande notte delle chitarre, Asti, venerdì 21 Settembre 2018

Mai vista una line up più grande di quella che  suonerà ad Asti tra un paio di settimane. Nomi davvero importanti per la chitarra italiana, e non solo! Evento assolutamente da non perdere e comunque una gran bella cosa vedere suonare sullo stesso palco così tanti bei personaggi, alcuni dei quali hanno davvero fatto la storia dello strumento in Italia.

Complimenti a Ettore Diliberto per l’idea e l’organizzazione!!

I Chitarristi

Stef Burns (da Los Angeles, chitarrista di Vasco Rossi, Huey Lewis and the News, Alice Cooper) ; Matt Backer (da New Orleans, chitarrista di Elton John, Joe Cocker, Paul Young, Julian Lennon e altri) ; Maurizio Solieri (Vasco Rossi, Steve Roger Band) ; Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato) ; Ricky Portera (Lucio Dalla, Stadio) ; Enrico Zapparoli (Modà) ; Luca Colombo (Rai, Ramazzotti, Antonacci, Nek) ; Giacomo Castellano (Gianna Nannini, Piero Pelù) ; Mario Schilirò (Zucchero) ; Davide Luca Civaschi “Cesareo” (Elio e le storie tese) ; Andrea Cervetto (New Trolls); Federico “Fede” Poggipollini (Ligabue).

La serata vedrà al timone la band “Custodie cautelari” di Ettore Diliberto con un concerto di circa tre ore che vedrà le “incursioni” dei dodici chitarristi ospiti. La band dell’istrionico leader Diliberto, alla chitarra e voce, si esibirà nella sua versione “legacy” con Alex Polifrone alla batteria, Anna Portalupi al basso, Salvatore Bazzarelli alle tastiere e Nicola Denti. A questa formazione si aggiungeranno i cinque coristi: Francesca De Bonis da Roma, Emy Guerrisi e Max Lo Buono da Genova, Simona Sorbara da Torino, Andrea Paone e Roby Cantafio da Milano.

Il ricavato della serata, al netto delle spese organizzative, sarà devoluto in beneficenza in favore dell’associazione “Autismo che fare” onlus, formata da genitori e professionisti uniti per realizzare attività e servizi a favore del mondo dell’autismo sul territorio piemontese e nazionale.

Il biglietto, al prezzo di 10 euro, è acquistabile presso l’ATL di Asti in piazza Alfieri 34 e nei dodici Comuni aderenti.

Per acquisti on line: Vivaticket.

Forse potrebbero interessarti anche: