I Dolcetti in tour con Greg Howe e Stu Hamm…e nuovo Disco in “Arriver”

“Siamo eccitatissimi di affiancare in tour questi musicisti eccezionali” spiega Gianni Rojatti “Greg Howe in particolare è uno dei miei chitarristi preferiti. E’ stato un pioniere nel fondere il linguaggio funk e fusion con idiomi propri della chitarra shred e progressive. L’ho studiato moltissimo e ora è un onore dividere il palco con lui.” “I Dolcetti non hanno il bassista” continua Tulissio” Ma Stu Hamm è un musicista incedibile, per il quale saremmo entusiasti di poter fare un’eccezione. E’ capace di coniugare groove e virtuosismo in maniera unica.”

Con questa premessa, I Dolcetti,  gli amici Gianni Rojatti alla chitarra e Erik Tulissio alla batteria, sono in partenza per una serie di concerti che li vedrà attraversare l’Italia come special guest per il tour della “Stu Hamm band”, con Greg Howe alla chitarra e Zoltan Csorsz alla batteria. E, in concomitanza della partenza del tour, i Dolcetti hanno annunciato per il 19 novembre l’uscita del loro secondo disco “Arriver” che presenteranno dal vivo a Shg, a Milano.

“Arriver” che da oggi può essere acquistato in pre-order su bandcamp, segna una profonda evoluzione nel sound dei Dolcetti. Nel nuovo disco oltre alla batteria e alla chitarra tutto è stato realizzato con synth ed elettronica.  I bassi sono stati incisi con un bass synth della Moog e i due musicisti hanno giocato e sperimentato moltissimo con i generi musicali. “Arriver” è un viaggio musicale assurdo, nel quale vanno a braccetto reggae, progressive ed elettronica. E ci sono le parti più divertenti e spericolate che abbiamo mai suonato.”

Il tour della Stu Hamm Band e dei Dolcetti è senza dubbio tra i più attesi dell’autunno dagli appassionati di musica strumentale fusion, rock e progressive è arricchito dalla presenza din un altro special guest, il chitarrista acustico chitarrista acustico Jeff Aug.

I Dolcetti che gli scorsi mesi sono stati l’unico opening act per “Passion & Warfare Anniversary Tour” di Steve Vai approfitteranno di questo tour per far conoscere al pubblico il nuovo album, suonandone per la prima volta dal vivo alcuni brani. “Presenteremo un show nuovo di zecca: abbiamo lavorato molto sui suoni, l’elettronica e ci sono delle sezioni pazzesche, che è stata una vera sfida imbastire. Ma ve lo garantisco: il nostro set è uno spasso.”

In concomitanza con la partenza del tour i Dolcetti hanno annunciato anche la pubblicazione del loro nuovo album “Arriver”. L’album uscirà il 19 novembre e dalla prossima settimana sarà disponibile in pre –order su bandcamp.com.

Ecco l’elenco completo delle date del tour.

20 Ottobre – Pisa, Blitz Live Music Club

21  Ottobre – Roma, Planet Live Club

22  Ottobre – Bologna, Music Academy

23   Ottobre – San Donà (Ve), Revolver

Noi stiamo ascoltando Arriver in anteprima, recensione online a brevissimo!!!!