Music Italy Show

MUSIC ITALY SHOW a Bologna da 15 al 17 maggio 2010

 

Il nuovo appuntamento fieristico dedicato agli strumenti e alle edizioni musicali, agli accessori, ai DJ, all’amplificazione, alle luci e a tutto il mondo dello spettacolo è stato presentato a Bologna durante una Assemblea Straordinaria DISMAMUSICA, allargata per l’occasione ai potenziali espositori.

MUSIC ITALY SHOW, che si svolgerà dal 15 al 17 maggio 2010, avrà come importante supporto un impegno corale della città di Bologna, che si trasformerà in una vera “città della musica” già a partire dal 13 di maggio, con spettacoli, concerti e iniziative speciali, tutte nel nome dello strumento musicale e della musica.

Music Italy Show porterà un nutrito programma di eventi e di grandi artisti sia all’interno del quartiere fieristico che nel cuore della città. Una prorompente proposta di live music, proveniente dai due palchi appositamente allestiti all’interno dei padiglioni, dove ogni giorno si esibiranno noti musicisti nazionali ed internazionali.

Demo, clinics e masterclass presso gli stand, convegni, conferenze e incontri di formazione per sviluppare la cultura musicale e promuovere il “fare musica” in tutte le sue forme e dimensioni. La musica concepita allo stesso tempo come intrattenimento e percorso naturale di formazione dell’individuo, di integrazione e aggregazione, di recupero sociale, di crescita culturale.

In occasione di Music Italy Show la città di Bologna celebra e vive la musica attraverso una serie di eventi collaterali destinati ad amplificare la portata della manifestazione fieristica. Con la direzione artistica del noto produttore musicale Guido Elmi, BolognaFiere presenta Music Heaven Bologna, cinque giorni in cui la musica coinvolge e conquista la città

La prima edizione di Music Heaven Bologna sarà dedicata alla chitarra, uno degli strumenti musicali più suonati e diffusi nel mondo. Grandi chitarristi di fama internazionale si esibiranno nei luoghi simbolo della città, nei teatri, nei locali e in scenari insoliti, ovviamente accompagnati da altri strumentisti e con l’uso di attrezzature che interessano tutto il settore musicale.

Evento mediatico di grande impatto, Music Heaven Bologna rappresenta per le aziende partecipanti a Music Italy Show un’importante occasione di visibilità e d’incontro con i cittadini e i visitatori.

 

Alcuni Link Interessanti per Music Italy Show:

SITO UFFICIALE
http://www.musicitalyshow.it

VIDEO PRESENTAZION
http://www.youtube.com/watch?v=cMRcwUO3cTE 

La città di Bologna

Bologna è stata dichiarata dall’Unesco Città Creativa della Musica, prima in Italia e seconda in Europa dopo Siviglia. La città vanta infatti una ricca tradizione musicale in continua evoluzione e un serio impegno a promuovere la musica come mezzo di sviluppo economico e di aggregazione sociale e culturale. Bologna è sede tra gli altri della Fondazione Teatro Comunale, erede storica e culturale della vocazione musicale non solo di Bologna, ma di tutta la regione, del Bologna Festival prevalentemente rivolto alla musica sinfonica e Angelica, dedicato alla musica contemporanea, della Filarmonica e dell’Orchestra Mozart fondata dal Maestro Claudio Abbado.

 

I