Robben Ford italian tour 2015

14 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica
16 maggio Padova, Gran Teatro Geox

Robben Ford è stato inserito tra i “Migliori 100 chitarristi del ventesimo secolo” dalla prestigiosa rivista Musician ed ha ricevuto cinque nomination ai Grammy Awards. Il ventaglio di collaborazioni in studio o dal vivo che può vantare è disarmante, e spaziano da Miles Davis a Joni Mitchell, da Jimmy Witherspoon a John Mayall, da George Harrison a Bob Dylan, fino agli Yellow Jackets, John Scofield e molti altri.

E’ impossibile etichettare o incatenare il suo stile ai limiti di un genere: sa suonare e cantare il blues con grande classe, ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella fusion, nel rock e nel funky. Cresciuto in California alla fine degli anni ’60, è stato giovane testimone diretto dell’epoca d’oro della chitarra elettrica, potendo assistere nella San Francisco del Fillmore ai concerti di gente come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Cream, Led Zeppelin, Albert King, B.B. King.

Durante il tour mondiale che toccherà gli Stati Uniti dalla East alla West Coast e l’Europa centrale, Robben Ford promuoverà il suo nuovo album, “Into The Sun”, in uscita a fine marzo per Mascot Label Group.