Scott Henderson in Italia

Lunedì 13 aprile grande concerto all’Herberia:
Scott Henderson trio con Travis Carlton al Basso e Alan Hertz alla Batteria. Henderson è riconosciuto come uno dei più importanti ed innovativi chitarristi del mondo grazie ad una tecnica ed una fantasia straordinarie che gli permettono di spaziare dal jazz alla fusion, al blues e al rock.
Ha collaborato con i più importanti musicisti jazz e blues degli ultimi 50 anni: è stato il chitarrista dell’Elektric Band di Chick Corea e dello Zawinul Syndicate di Joe Zawinul, il fondatore dei Weather Report, e ha militato nella band di Jean Luc Ponty.
Con il suo disco Tribal Tech, venduto in milioni di copie in tutto il mondo, ha scritto una pietra miliare e ha segnato la storia della musica fusion. E’ considerato da “Guitar World” e “Guitar Player” il chitarrista numero uno davanti a nomi come Pat Metheny e Allan Holdsworth. Alla guida della sua band però Scott predilige una tecnica strumentale a metà strada tra Steve Ray Vaughan e Jimi Hendrix, senza dimenticare l’influenza di Jeff Beck e degli approfonditi studi di armonia che ne fanno uno dei chitarristi più completi ed innovativi degli ultimi anni.
Completano il trio tutto americano Alan Hertz alla batteria e Travis Carlton, figlio del grande Larry, al basso.

ATTENZIONE
Prezzo del biglietto alla cassa del teatro 20 euro,
PREZZO IN PREVENDITA 18 EURO.
Ovvero chi prenota il biglietto spende due euro in meno.
Prenotazioni via mail [email protected]