Dodi Battaglia nuovo Album con Tommy Emmanuel

Il terzo Album solista per Dodi Battaglia sarà in uscita il 7 aprile, titolo “Dov’è andata la musica“. L’album nasce dalla collaborazione di Dodi con il leggendario Tommy Emmanuel. Venerdì 13 Marzo uscirà in anteprima il singolo “Grazie”.

La tracklist comprenderà 12 pezzi, di cui otto cantati e quattro strumentali, che sono stati registrati fra l’Italia e gli Stati Uniti (Nashville), ecco i titoli: “Mediterranean girl”, “Grazie”, “Streghetta”, “Io non so amare a metà”, “The journey”, “Tu resti qui”, “Una nuova pagina”, “Il treno della vita”, “Dov’è andata la musica”, “Louis and Clark”, “Ti lascio andare via”, “Vale” (dedicata a Valerio Negrini).

Così Dodi in una recente intervista: “ho ancora tanti obiettivi da perseguire. Non ultimo il fatto di realizzare un disco con questo grande chitarrista che si chiama Tommy Emmanuel, che realizzeremo all’inizio del 2015 e per me è un motivo di vanto: il più grande chitarrista del mondo che vuol fare un disco insieme a me… mi crogiolo a questa idea. Oltre a crogiolarmi sarà per me, detta seriamente, un motivo per mettermi a fare cose che in un certo senso riescano ad essere anche un po’ di sorpresa, che non siano la solita prevedibile cosa che possono fare due chitarristi insieme. Per cui voglio fare una cosa come ho fatto con il mio disco “Dassolo”, che sia un po’ inaspettata, imprevedibile e che lasci in un certo senso il segno. Parto sempre dal presupposto che uno dei Pooh che tanto ha fatto, o fa delle cose grandissime, oppure deve andare al mare“.

dodi2

Ecco cosa ha detto Tommy Emmanuel di Dodi Battaglia in un’altra recente intervista: “Qualche giorno fa ho incontrato Dodi Battaglia dei Pooh, Dodi è un amico ma anche uno che ha avuto un successo incredibile e funziona ancora tutto nello stesso modo: cerca sempre di trovare il modo per migliorare quello che fa ed è per questo che Dodi Battaglia ha un tale successo. E nessuno arriva facilmente; tutto è difficile e non devi mollare“.

Attendiamo l’uscita del disco per la recensione, in estate seguirà un tour con i due chitarristi in giro per l’Italia. Date in arrivo!!