Il palco e la realtà!

Il palco e la realtà! Vasco Rossi licenzia Maurizio Solieri..

Vasco e Solieri divorziano. Sarebbe una storia di lavoro qualunque se gli attori non fossero una delle rockstar italiane più acclamate, la cui musica si è completamente basata sulla chitarra elettrica, e il chitarrista che più ha contribuito alla costruzione del mito della rockstar stessa.

Non voglio entrare nel merito professionale della questione o analizzare le pesanti parole scritte da Vasco su Facebook, da parte mia solo una considerazione. Vasco ha le canzoni, ci ha sempre messo la faccia, LUI è l’artista. Solieri, con il suo essere in qualche modo unico ha contribuito non poco alla riuscita (talvolta anche alla creazione) di quelle canzoni che ora definiscono il mito stesso. Parlando ancora più chiaramente: senza una decina circa di canzoni “fondamentali”, collocabili tra la fine degli anni 70 e fine anni 80 e tutte “toccate” da Solieri, Vasco non esisterebbe. La musica è alchimia, nell’alchimia di Vasco soprattutto dei primi anni, su cui si è fondato anche il successo degli anni seguenti, c’era la chitarra di Maurizio!

FG

  • massimo bozzetti

    Quello che non piace in questa questione è che una rock star o non rock star da vero uomo affronta la cosa faccia a faccia,per Vasco è sin troppo facile affondare il tiro,vista la sua debordante popolarità, su chiunque,ma anche lui è cascato nel tranello della spettacolarità dell’evento,no non mi piace…ma poi francamente caro Vasco visto gli innumerevoli problemi di stò mondo della tua diatriba ce ne può fregare una beata minkia!!!! Un tuo ex fan….

  • Redazione

    al di là di tutto solo una considerazione. Vasco ha le canzoni, ci ha sempre messo la faccia, LUI è l’artista. Solieri, con il suo essere in qualche modo unico ha contribuito non poco alla riuscita (talvolta anche alla creazione) di quelle canzoni che ora definiscono il mito stesso. Parlando ancora più chiaramente: senza una decina circa di canzoni “fondamentali” (collocabili tra la fine degli anni 70 e fine anni 80) Vasco non esisterebbe. La musica è alchimia, nell’alchimia di Vasco soprattutto dei primi anni, c’era la chitarra di Maurizio!!