Lari Basilio

Nata a San Paolo nel 1988, Lari Basilio è chitarrista per vocazione. Sin dalla sua prima infanzia, Lari ha mostrato amore e interesse per la musica, iniziando a studiare organo all’età di quattro anni.
Alcuni anni più tardi, il padre le ha insegnato alcuni accordi su una chitarra acustica e da lì è nata la passione per la chitarra. In seguito è passata alla chitarra elettrica e da allora ha iniziato a studiare da sola. Passando a suonare dalla chiesa ad alcune band, Lari ha anche iniziato a scrivere canzoni.
Nel 2011 ha iniziato la sua carriera professionale lavorando per il suo EP strumentale, intitolato “Lari Basilio”. E’ stato prodotto da Lampadinha e con alcun special guest come ad.es. Felipe Andreoli, il bassista Angra.
Nel 2014 Lari ha vinto nella categoria strumentale del “Samsung E-Festival”. Ha tenuto numerosi spettacoli e workshop in Brasile, anche suonando con artisti di livello internazionale, come Paul Gilbert e Hamilton de Holanda.
laribasilio2
Sta inoltre lavorando come produttore musicale e arrangiatore. Recentemente, ha composto e registrato alcune nuove tracce musicali per una grande radio rock, “89fm”, a San Paolo.
Inoltre Lari è la chitarrista della cover band “Tributo ao Rei do Pop” (King of the Pop-The Michael Jackson Tribute) in Brasile.
Lari si distingue grazie alla sua tecnica e versatilità. Ha un playing molto rock ma anche molto solare e melodico, in cui il tocco femminile viene fuori molto bene. Molto brava anche con l’acustica.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo album strumentale che uscirà nel 2015.