Mike Portnoy lascia i Dream Theater

So che non è un chitarrista ma segnalo la notizia visto che Mike Portnoy è il batterista dei Dream Theater e su Guitarlist sono davvero tanti gli ammiratori di John Petrucci.

Mike Portnoy, fondatore e batterista dei Dream Theater (che devono l’invenzione del loro nome al padre di Portnoy), ha annunciato ufficialmente di volere lasciare il Gruppo.

La decisione pare essere scaturita dalla necessità di intraprendere nuovi progetti e uscire dalla routine disco-tour che dura da più di 25 anni.

Speriamo che i Dream Theater, che a quanto pare hanno reagito dicendo di volere assolutamente proseguire nel loro cammino musicale, sappiamo trovare un degno sostituto, sia dal punto di vista batteristico sia da quello compositivo e di ispirazione per tutta la band.. 

 

  • vince

    …in effetti è dura pensare ai DREAM senza Mike, è anche vero pero’ che dopo lunghi periodi di lavoro in team c’è bisogno di “aria nuova” e un po’ di “terremoto”.
    Ultimamente non si puo’ negare che la “qualita’” era leggermente scesa, spesso il ripetersi di certe sonorita’ rischiano di sminuire la reale qualita’ del gruppo.Come fans di Petrucci e tutta la band non puo’ che dispiacermi, ma sono convinto che un po’ di “linfa nuova” non puo’ fare che bene e male che vada….ci ricorderemo di un fantastico gruppo che si chiamava DREAM THEATER…!!!

  • Maurizio Mattavi

    Mamma mia!!! e mo’ come fanno? Portnoy dave un contributo alla band che andava ben oltre il suonare (divinamente) la batteria…peccato!!

  • vaiano

    Che brutta notizia, per me Portnoy e Petrucci da sempre sono l’anima e il motore dei Dream Theater! Sarà dura trovare un sostituto..davvero dura!!!