• Claudio Marin

    Ho visto che mancano i profili di due giganti : Ace Frehley e Peter Green, uno dei padri dell’hard rock ed il più grande bluesman bianco di tutti i tempi!
    Direi che meritano attenzione! :-*

  • Georgios

    Salve, vorrei far notare l’assenza del profilo di Matthias Jabs, penso inoltre che un chitarrista tra i migliori al mondo come Michael Schenker meriti un profilo molto più approfondito… Grazie

  • victor

    Uno dei più grandi chitarristi italiani emergenti a metà degli anni 70. Negli anni 90 si dedica alla Fusion con gli X-Pression One e crea un CD bellissimo. Purtroppo questo strano paese non lo ha mai premiato.
    http://www.myspace.com/rickymastantuono

  • victor

    Uno dei più grandi chitarristi italiani emergenti a metà degli anni 70. Negli anni 90 si dedica alla Fusion con gli X-Pression One un CD bellissimo. Purtroppo siamo in Italy e questo paese non lo ha mai premiato.
    http://www.myspace.com/rickymastantuono

  • Redazione

    Grazie a tutti per queste preziose segnalazioni. Il profilo di Uli John Roth è in preparazione e contiamo di incontrarlo presto di persona al MAF 2010 a Fiorano (a settembre). Daniele Gottardo è un amico di vecchia data del nostro sito, sono online alcune sue lezioni (area Grandi Chitarristi…Didattica) e altrettanto presto ci sarà il profilo. Stesso discorso anche per gli altri chitarristi segnalati.
    Attendiamo nuove segnalazioni!! Grazie mille
    La Redazione

  • incognito

    Ciao! mi sono accorto che tempo fa qua c’era il profilo di GEORGE LYNCH…ora no mi pare…ma stiamo scherzando??? mitico chitarrista dei dokken, uno stile INCONFONDIBILE!! e poi parlando di dokken come dimenticarsi del nostro ALEX DE ROSSO??? oltre ad aver suonato con don dokken e compa ha qualche album solista all’attivo, lodevoli!!

  • Giorgio

    Salve, sono parecchio stupito che in un sito del genere possa mancare il profilo di uno dei chitarristi più influenti nella formazione dei Guitar Heroes recenti (Malmsteen su tutti): Uli Jon Roth, virtuoso della chitarra ex Scorpions ed Electric Sun, oltre che uno dei pionieri del Neoclassical Metal. Spero possa essere inserito al più presto, penso che la sua presenza in quella lista sia più che meritata. Grazie e continuate il vostro ottimo lavoro

  • Matteo G.

    … tra i grandi chitarristi italiani dimenticavo PAOLO GIANOLIO!
    (vanta collaborazioni e lavori con Mina, Baglioni, Morandi, Celentano, Rossi, Vanoni, Bosè, Ramazzotti, Giorgia, Mannoia, Battiato, Oxa, Togni, Pausini, Zucchero)

    http://www.myspace.com/paologianolio

    Davide Pannozzo (vincitore del Groove Master Award, premio come “Miglior Talento Chitarristico Blues 2009” in Italia)
    http://www.davidepannozzo.com/
    http://www.youtube.com/user/bluesbreaker83

    Daniele Gottardo (finalista al “Guitar Idol” 2008 e sul podio nell’edizione 2009)
    http://www.youtube.com/user/gottyboy

  • Matteo G.

    Cari amici,
    tra i “grandi chitarristi italiani” mi sembra meritino un posto sicuramente Alex Britti e Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco (http://www.nandobonini.it/www.nandobonini.it/Home.html).

    Altri due che meriterebbero almeno una citazione/segnalazione sono Cristiano Maramotti (già con Piero Pelù nella carriera solista – http://www.myspace.com/crismaramotti), Jonathan Gasparini dei Mamamicarburo (http://www.myspace.com/jonathangasparini), Max Cottafavi (già con Ligabue – http://www.myspace.com/maxcottafavi)

    Tra gli “emergenti” segnalo Diego Fainello dei Sonohra. Basta guardare alcuni video su You Tube e vari per farsi un’idea di come sa suonare.
    Un talento che promette molto bene, nonostante la “tentazione” di scartarlo a priori perché leader di una pseudo-boyband.

    Grazie per la vostra attenzione,
    un salutone