Chuck Berry


Un Re del Rock & Roll, ispiratore di molti chitarristi, precursore di Jimi Hendrix.

Forse potrebbero interessarti anche:

17 thoughts to “Chuck Berry”

  1. e si ce sempre qualcuno che dice cazzate..meglio che andate dove ci sono i speed guitar a rompere i coglioni! perchè pensate che i vostri chittaristi virtuosi non facciano ridere? direi di più fanno cagare dopo due dischi ne hai già le palle piene di questi! senza chuck nnon ci sarebbe nemmeno quella fecia di chittaristi..che ormai non li caga più nessuno!

  2. Sicuramente bisogna riconoscergli un grande merito….ha ragione il Cecino quando dice che senza di lui non ci sarebbe stato il ROCK e i suoi derivati!Tutto deve essere valutato in rapporto al tempo…UBI CECIO MINOR CESSAT!

  3. Il linguaggio della chitarra rock ’n’ roll l’ ha inventato lui, solo per questo è da collocasre nell’ olimpo dei chitarristi, in assoluto. Inoltre il suo feeling è irresistibile.

  4. bravo riccardo! qui la gente pensa che essere veloci e fare miglioni di assoli per nulla si diventa i migliori! ma sono propio questi chittaristi che non inventano nulla altro che chuck! forse nemmeno chuck berry non si rende conto cosa à inventato….a lui gli devono molto cioè tutto…IL ROCK !!

  5. Signori..inchiniamoci dinanzi al rock and roll..colui che con mezza e sottolineo e sottoscrivo MEZZA pentatonica ha cambiato il mondo della musica inventando un nuovo genere musicale..hendrix..joplin..morrison…ne potrei citare altri mille che hanno tratto ispirazione da questo mito assoluto che ancora a 70 anni salta come un ragazzino sul palco.

  6. ci vuole del coraggio a dire che è noioso! i noiosi sono satriani steve vai e tutti quei virtuosi senza anima….chuck a dato scuola a tutti e a scrito molte canzoni che vivono ancora…altro che virtuosi e senza anima…..

  7. Come si fa a suonare per 50 anni sempre su 3 accordi(MI LA SI) e con la pentatonica minore.Uno dei chitarristi più noiosi mai sentiti.Caposcuola giusto perchè è nato prima di tutti gli altri

Lascia un commento