Frank Zappa


“Senza la musica per decorarlo il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette”. Frank Zappa

Frank Zappa ? nato il 21 dicembre 1940 e scomparso il 4 dicembre 1993 non era solo una grande chitarrista, certamente non era solo un grande musicista rock, non era solo un grande provocatore : era innanzitutto un grandissimo musicista. La cui grandezza ?stata riconosciuta da grandi musicisti di musica “colta” come Pierre Boulez, Igor Stravinsky, Karlheinz Stokhausen o Edgar Varese.

Non dir?di pi?su Frank Zappa perch?cos?la pensava su chi parlava/scriveva di musica.

“Scrivere di musica ?come ballare di architettura”

28 thoughts to “Frank Zappa”

  1. peppe76 ha detto:

    Questo è un Chitarrista di cui ho sentito solo parlare poi un giorno mi sono messo su youtube a vedere qualche video davvero divertenti,poi è arrivato Watermelon in Easter Hay e lì sono rimasto sconvolto!!che sonorità ragazzi il tipico pezzo da ascoltare mentre ti fumi un bel sigaro con dell”ottimo whisky! Grande Frank.

  2. Anonimo ha detto:

    Mio caro mister Zappa! Amoruccio caro! Luce dei miei giorni! Chiamerò i miei figli come i tuoi! Moon, Dweezil, Ahmet Rodan e Diva. Ciao ciao

  3. Anonimo ha detto:

    Bello il pezzo “Tengo Na Minchia Tanta”! Non sapevo che Zappa avesse fatto sto pezzo, eppure sono anni! Ho visto il video su youtube e me la son fatta addosso dal ridere!

  4. Anonimo ha detto:

    grazie! ho appena ascoltato su youtube willie the pimp e sono rimasto veramente sbalordito! ASSOLO SBALORDITIVO!

  5. Anonimo ha detto:

    matteo ti consiglio hot rats….ma sicuramente anche absolutely free merita tantissimo

Lascia un commento