michael landau


grandissimo session man, costantemente richiesto da vasco (e lui ?americano!!!), solo per citarne uno buono, per le studio session, ?presente in oltre 400 dischi incisi durante tutta la sua carriera. Con vinnie colaiuta ha formato i Kasizma, mitico gruppo fusion da oltre 20 anni sula scena, ha raggiunto un suono d un livello di arrangiamento difficilmente comparabile. Uno stile pieno di Hendrix, blues, rock, che si pu?ascoltare ed apprezzare soprattutto nei suoi dischi con i Raging Honkies.

94 thoughts to “michael landau”

  1. giuseppe ha detto:

    Quando ho ascoltato per la prima volta per Radio l”ultimo pezzo di Tiziano Ferro La Differenza tra me e te,dentro di me dicevo ma di chi è questo Sound che esce dalla Chitarra?premetto a me non piace Ferro, ho chiesto subito alla Radio ebbene si era del Grande Michael.

  2. Anonimo ha detto:

    Quando ascoltai per la prima volta l’assolo degli angeli nel 96 rabbrividii!!!quei bending di una espressività e di un feeling tali che solo un grande può trasmetterli in quel modo…è di una espressività pazzesca!!uno dei soli più emozionanti e potenti che abbia mai sentito!!grande mike

  3. Anonimo ha detto:

    io nn ci credo xk lo stile con cui ha composto quello del mondo che vorrei è identico a quello degli angeli…almeno credo!…cmq grande mike!

  4. Anonimo ha detto:

    se questo è vero sicuramente Mike non l’ha fatto esattamente com’era scritto da Andrea ma ci avrà messo del suo…si sente il suo stile…

  5. Anonimo ha detto:

    Mi spiace deludervi, ma l’assolo de Gli Angeli è stato scritto da Andrea Braido. Landau l’ha solo eseguito dopo che Braido ha litigato con lo staff di Vasco e si sono “separati”.

  6. Anonimo ha detto:

    La forza di Landau è nella incisività espressiva dei suoi asserti. Il chitarrista coglie nel segno proprio perchè esprime il mood di un brano in poche note, con frasi decisive che addirittura chiarificano il senso della canzone. Una specie di Anton Webern della chitarra elettrica.

  7. Anonimo ha detto:

    mi fa piacere che anche tu che dal quel che sembra dal nome ascolti musica abbasanza diversa dalla sua trovi magnifico uno degli assoli del mitico Mike; prova ad ascoltare anche quello de Il mondo che vorrei…

  8. Anonimo ha detto:

    Ragazzi è uno spettacolo l’assolo de “gli Angeli”…troppo magnifico!…

  9. Anonimo ha detto:

    Peccato che dal vivo non ha mai suonato con Vasco! Bello l’assolo ne “Il mondo che vorrei”, potenza allo stato puro. Yeah….. 🙂

  10. Anonimo ha detto:

    spettacolare anche nell’assolo de Il mondo che vorrei, rimpiango di esseri perduto sul web il suo concerto di recente…

Lascia un commento