Andrea Fornili

Un grande chitarrista che ha collaborato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti e che più da 10 anni è parte integrante degli Stadio dove collabora all’arrangiamento dei pezzi oltre che ovviamente suonare.Un grande chitarrista,veloce,melodico e rock e con la sua chitarra riesce ad esprimere le sue emozione regalandole a chi le ascolta.

 

Andrea Fornili è attualmente uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione sia in studio che live.Suoni dolci ma comunque rock è uno dei migliori interpreti, a mio parere, della tecnica del legato e del tapping.Ha sostituito negli gruppo degli Stadio Ricky Portera già nei primi anni ’80.Dal vivo è sicuramente una forza della natura e con gli Stadio avendo molto spazio solistico tira fuori il meglio di se.vanta poi numerose collaborazioni in studio…vedi Mina e Ramazzotti

Un grande chitarrista italiano, tra l’altro uno dei più amati su questo sito con oltre 350 commenti

Sito Ufficiale: http://www.stadio.com/stadio/content/view/21/57/

425 thoughts to “Andrea Fornili”

  1. Grandissimo!Posso dire senza problemi che Andrea è il migliore chitarrista italiano.Dal vivo esprime tutta la sua bravura,vi consiglio di vederlo

  2. Veramente bravo, che sia acustico o elettrico, il suo suono è pulito e armonioso. Credo meriti palcoscenici più prestigiosi, ma la sua smisurata umiltà non glielo permetterà. gli assoli finali di molte canzoni degli stadio sono un inno alla musica.

  3. Mamma mia che chitarrista,mi vengono i brividi:quando suona riesce a coniugare tecnica e cuore e dal vivo da il meglio di sè,divino!

  4. Finalmente un grandissimo chitarrista italiano.Tecnica incredibile sia sulla chitarra acustica,sia su quella elettrica,davvero un grande,nelle sue esecuzioni ci mette tutto se stesso.Certamente il migliore in Italia,chissà nel mondo…

  5. Ho comprato l’ultimo cd degli Stadio Parole nel vento dove ho sentito nella canzone uno come me un assolo incredibile di Andrea.è fantastico ed oltre a suonare nei migliori dei modi la chitarra elettrica,è anche un ottimo chitarrista acustico.In Italia per me è inarrivabile

  6. Mi inchino dinnanzi a questo chitarrista,è davvero fantastico ciò che riesce a fare

  7. Andrea oltre ad essere un grandissimo chitarrista è una bravissima persona.Per quanto riguarda il suo modo di suonare lo trovo semplicemente fantastico,unico,tra i migliori se non il migliore chitarrista italiani

  8. Andrea per me è il migliore in Italia:andatelo a vedere dal vivo o sentite i dischi degli Stadio e vi renderete conto di cosa è capace,davvero unico

  9. Abbiamo formato una cover band degli Stadio subito dopo aver ascoltato la loro musica.L’accompagnamento di chitarra è fantastico e quando Andrea parte in assolo è semplicemnte incredibile,tecnica e cuore,ciò che serve;altro che Braido,Portera e Solieri.

  10. Un grande tra il sempre più triste panorama di chitarristi italiani.Ottima tecnica e grande cuore,un esempio da seguire.

  11. Veramente un grande musicista! Ascoltate Stadio Mobile live, in particolare il finale di Generazione di Fenomeni. Ha tecnica e cuore ragazzi….

  12. Ho ascoltato l’ultimo cd live degli Stadio che vi consiglio e vi posso giurare che quello che tira fuori dalla chitarra Andrea Fornili è semplicemente straordinario,un alieno tra i chitarristi italiani.

  13. Suono la chitarra in un tributo agli Stadio e vorrei chiedere se qualcuno conosce il set up (ampli / effetti)di Andrea Fornili.

  14. Ho ascoltato l’ultimo cd Live degli stadio credo che Andrea sia superlativo davvero un grande, credo uno dei primi chitarristi italiani, altro che portera. Ciao

  15. Io e Andrea ci serviamo nello stesso negozio( Guitar Shop di RE) e lo conosco da 15 anni.

  16. Da qualche giorno io e la mia band abbiamo inserito nel nostro repertorio alcuni brani degli stadio.”le chitarre” sono armoniose…..accompagnamenti fluidi e assoli intensi e virtuosissimi in alcuni momenti.Andrea Fornili un grande musicista italiano per un sempre più povero mondo artistico italiano distrutto da diversi”interessi”

Lascia un commento