Andrea Fornili

Un grande chitarrista che ha collaborato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti e che più da 10 anni è parte integrante degli Stadio dove collabora all’arrangiamento dei pezzi oltre che ovviamente suonare.Un grande chitarrista,veloce,melodico e rock e con la sua chitarra riesce ad esprimere le sue emozione regalandole a chi le ascolta.

 

Andrea Fornili è attualmente uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione sia in studio che live.Suoni dolci ma comunque rock è uno dei migliori interpreti, a mio parere, della tecnica del legato e del tapping.Ha sostituito negli gruppo degli Stadio Ricky Portera già nei primi anni ’80.Dal vivo è sicuramente una forza della natura e con gli Stadio avendo molto spazio solistico tira fuori il meglio di se.vanta poi numerose collaborazioni in studio…vedi Mina e Ramazzotti

Un grande chitarrista italiano, tra l’altro uno dei più amati su questo sito con oltre 350 commenti

Sito Ufficiale: http://www.stadio.com/stadio/content/view/21/57/

425 thoughts to “Andrea Fornili”

  1. Ho avuto la fortuna di assistere al concerto degli Stadio a Bologna Sabato scorso e di vedere Andrea all’opera. Per me è stato straordinario, è il n.1, forse meglio anche di Franco Mussida, che è (o era) il mio chitarrista preferito.
    Se vi piace la chitarra, di tutti i generi, andate a sentire Andrea dal vivo.9EMGV

  2. Grande prestazione al Gran Teatro di Roma del Mitico Andrea! che ci ha anche stupito cantando in 3 pezzi!!.

  3. Tra pochi giorni concerto Stadio al Gran Teatro di Roma e finalmente potrò ascoltare e vedere il Grande Andrea in azione, questa volta anche in versione Cantante in 2 pezzi!!.

  4. Ciao Giuseppe..ho visto che i nostri commenti sono spariti!! si la chitarra oltre ad essere bella ha davvero un suono strepitoso…unico direi! è un grande..

  5. è un pò che non ti scrivo che ma vedo che mi hai preso proprio in parola. L’assolo di Resta come sei è sparito dalla scaletta!!!! Non si fa così Andrè…..cmq Grazie per il plettro a Bologna, visto che a Scanno non mi hanno fatto passare….e scusami……non mi ero accorta che…… 🙂
    Il 25 giugno me li fai gli auguri?

  6. Volevo augurarti di passare delle Buone Feste….spero di vederti presto a qualche concerto……un bacio 🙂

  7. Sono venuta a L’Aquila ieri sera a vedere il vostro concerto…..e devo dire che nonostante sapevo dove stessi…..non sono riuscita a vedere neanche un tuo assolo…..perchè davanti avevo troppa gente…..
    Non va mica bene così… 🙂 Lo sai che vengo per quelli al concerto e per Le mie poesie per te…..Grazie Andrè…..Auguri Buon 2011….

  8. ciao sono giuseppe. non sono un chitarrista ma sono un fans svegatato di andrea…ciao a tutti 😆

  9. grandissima forma venerdi sera per un grandissimo Andrea che ci stupisce sempre con le sue varianti!!ciao a tutti.

  10. Bellissimi concerti sia quello in provincia di l’Aquila che quello ad Anagni…..soprattutto il medley acustico…..ma un concerto tutto acustico non si può fare…no???

  11. Non capisco per quale motivo sono stati eliminati alcuni messaggi anche di interessante discussione!!riguardo alle nuove performance di Andrea ciao ciao 😕

  12. Ciao, a causa di un problema sul CMS, per errore sono andati persi gli ultimi commenti postati sul sito.
    Nello scusarci vi chiediamo, laddove possibile, di rimandarli!
    [b]La discussione su Andrea Fornili era davvero interessante!!![/b]

  13. Ciao Marco allora se ricordi bene la discussione riguardo a che tipo di Chitarra stava usando Andrea a Salsomaggiore, ti avevo scritto che sembrava una Strato dal manico ma il corpo è leggermente diverso! e da un”informazione che ho avuto da un”amico quasi sicuramente è stata fatta da un Liutaio ciao ciao.

  14. Ciao a tutti cosa ne pensate dell”ultima performance di Andrea in Amore Addio?nell”ultimo Album degli Stadio dove proprio in questo pezzo è l”autore delle Musiche!io penso che il Solo è a dir poco MOSTRUOSO!!Grande Andrè non ci deludi mai.

  15. Dalle ultime foto che ho visto, l”ultima Chitarra che sta usando Andrea oltre ad essere particolare nella sua fattura è anche resa più bella dal battipenna perlato e dal posteriore completamente nero, davvero bella!

  16. Ti sono arrivati i miei saluti stasera? Spero non ti sia scocciato….visto che a Roma non sono riuscita a salutarti se non da lontano e non so neanche se hai capito che ero io…..Grazie cmq…..

  17. André che voglia di sentirti!!!!! ….Suonare e……anche di vederti…..sbrigatevi a fare concerti…..Ma….un concerto acustico…chitarra e voce…chiedo troppo???? 🙂

  18. ehi ciao….non sono venuta a capodanno…ma ho visto qualche video…e su grande figlio di…..ti sei messo troppo da parte….secondo me….

  19. E’ bello sapere che chiedi di me quando non vengo ai concerti….come è altrettanto bello (???) sapere che non mi guardi neanche quando invece sto davanti a te….a tutti gli altri concerti ai quali sono venuta……x non parlare dei km fatti….. GRAZIE!!!!

Lascia un commento