E’ in fase di pubblicazione il terzo album solista di Dodi Battaglia, in collaborazione con Tommy Emmanuel. Sugue D’assolo (2003) e Più in alto che c’è (1985)

Dodi Battaglia è uno dei migliori chitarristi italiani degli ultimi 40 anni.

In compagnia dei Pooh dagli anni 60, si è imposto sulla scena chitarristica nazionale (e non solo, miglior chitarrista europeo secondo stern ad inizio anni 80) con uno stile melodico e vigoroso al tempo stesso.
Virtuoso senza ombra di dubbio, ha lasciato profondamente il proprio segno nella musica dei Pooh (e non solo, basta ricordare alcune autentiche perle in compagnia ad.es. di Vasco Rossi, chi non ricorda l’intro di “Una canzone per te”?).
Proprio ascoltando i Pooh, in particolare nei lavori di fine anni 70 e inizio anni 80 si può apprezzare il lavoro di Dodi Battaglia, un minuzioso incastro di parti armoniche, ritmiche e solistiche sia alla chitarra elettrica che acustica.
Un musicista completo ed un compositore in grado di contribuire ad un autentico esempio di longevità artistica quale quello dei Pooh.
E’ l’unico endorser italiano di Fender, che produce il “Dodi Battaglia Model detta Dodicaster“.

dodicaster

VIDEO DI GUITARLIST SU DODI BATTAGLIA

In passato abbiamo seguito e ripreso Dodi Battaglia in azione: Novembre 2010 Rimini alla prima del tour di “Dove comincia il Sole” e al Music Italy Show Bologna, Giugno 2013.