Gianni “Jana” Rojatti è un giovane grande chitarrista italiano molto talentuoso.
Ho avuto il piacere di conoscerlo e di sentirlo suonare al DISMA 2005 e recentemente al Music Italy Show (2010) e devo dire che è un chitarrista e musicista veramente preparato, un eccezionale virtuoso della chitarra, oltre che una persona assolutamente squisita.

Negli ultimi anni ha avuto occasione di suonare e collaborare con molti musicisti fra i quali: Paul Gilbert, Richie Kotzen, Alex Masi, Pat Torpey di Mr. Big, Cesareo di Elio e Le Storie Tese, Brett Garsed e Gregg Bissonette che ha suonato la batteria nel disco “Deep Forest” (vedi la recensione su GuitarList), insieme a Marco Cardona e Matt Bissonette.

Collabora con la rivista Chitarre, nella quale cura la rubrica “Hot Funny Shred Guitar”, dedicata a trascrizioni e analisi dei lavori di molti importanti chitarristi rock e metal.

Insegna chitarra presso la Lizard Academy e MMI Academy. Per MMI Academy nel 2007 ha realizzato due DVD: “Technique: The String Skipping” and “Playing in the style of Andy Summers”, prodottiby Plagame Music e distribuiti da Carisch.

Attualmente è endorser IBANEZ