Nico Di Palo


Mitico chitarrista del grande gruppo dei NEW TROLLS; Negli anni ’70 dalla rivista “MELODY MAKER” era stato messo tra i primi 10 chitarristi migliori al mondo detto anche “Piccolo hendrix italiano” per il modo di suonare (chitarra dietro la schiena,o suonava con i denti ecc’)tipico di Jimi;purtroppo dopo il gravissimo incidente avvenuto nel ’98 si ?dovuto relegare alle tastiere nella formazione del “Mito New Trolls”

53 thoughts to “Nico Di Palo”

  1. Anonimo ha detto:

    consiglio a tutti i fans di leggere il suo libro: il rumore dell’impatto.Vi sono anche delle foto inedite di quando era piccolo; nelle foto Nico ha sempre un sorriso intransitivo e leggendo si capisce il perchè. E’ unico.

  2. Anonimo ha detto:

    E’ magnifico, e l’ho anche conosciuto..ora lui mi conosce come la sua “più giovane fan”..lo stimo e lo ammiro..è un mio grande punto di riferimento e lo sarà sempre! Magico Nico, sii sempre così!

  3. Anonimo ha detto:

    nico ha 60 anni, ne dimostra 40 anche dopo l’incidente, la voce è ancora incredibilmente potente, mi piacerebbe rivederlo di persona dopo 30 anni.

  4. Anonimo ha detto:

    io posso dirlo, per me è un onore l’ho visto suonare dal vivo e ho anche un autografo datato 5 agosto 1990 a Omignano Scalo provincia di Salerno, era impressionante fenomenale, ma la cosa che piu mi colpi è che a fine concerto lui chiese se gli potevano rimanere accesa la sua chitarra con l’amplificatore e cosi fu.

  5. Anonimo ha detto:

    ti apprezzo molto per la musica che fai e per il coraggio che hai mostrato in questi difficili anni. parlo spesso di te a mio figlio che ama la musica come me. ti abbraccio. Sei grande. ciao

  6. Anonimo ha detto:

    ieri sera al naima di forli’ ero al concerto dei news trolls…nico è sempre un mito…avevo 12 o 13 anni quando l’ho ascoltato la prima volta e ieri sera l’emozione era la stessa.

  7. Anonimo ha detto:

    da sempre x me nico è stata la voce più bella d’italia e anke di più……ho avuto il piacere a lipari di incontrarlo con i new trolls e parlare.Ricordi nico quantdo t’ho detto “neanke tu sai quanto vali”6 ineguagliabile come artista e come persona.forza nico 6 1 mito insuperabile

  8. Anonimo ha detto:

    IL MIGLIORE CHITARRISTA DEI ULTIMI 40 ANNI….AUGURI NICO…..VENGO A VEDERTI A TORINO

  9. Anonimo ha detto:

    Nico Di Palo, è senza dubbio una delle figure chiavi del POP italiano, le sue apparizioni come leader delle varie formazioni: New Trolls,New Trolls atomic roster, Ibis e le varie partecipazioni come solista nel panorama musicale, disegnano una persona piena di talento anche se spesso legata a momenti alterni del gruppo storico dei New Trolls. Ricordo con piacere e nostalgia un grande personaggio e un mitico gruppo, che ha insegnato la storia della musica in Italia

  10. Anonimo ha detto:

    è fantastico e lo sarà sempre, musica rock e voce che tocca il cuore for ever i love you Nico di Palo

  11. Anonimo ha detto:

    Ciao Nico, sono un to fan e dei New Trolls, sin dal 1967. Sei stato e sei, nonostante l’incidente, un grande musicista ed uno dei migliori chitarristi al mondo, sei un mito! Un abbraccio forte. Gianni

  12. Anonimo ha detto:

    Nico è un grande artista oltre che una bravissima persona, lo conosco personalmente, è nella vita di ognuno di noi che abbiamo vissuto la sua musica, spero di incontrarlo presto. Ciao Nico, Daniele (CD)

  13. Anonimo ha detto:

    grazie per aver dato a mio figlio un giorno indimenticabile. Mio figlio è quel tuo grandissimo fans di dodici anni che hai fatto salire sul palco a Cosenza estasiato, e mi costringe a seguirti ovunque quando sei in Calabria. Da quel giorno, sarà un caso, ha preso coscienza di se ed da allora è il migliore studente della sua classe. Forse il merito è anche tuo e di Ricky che quella sera volesti sul palco, fermando lo spettacolo per fare le foto con lui. A quando il prossimo cd? Infiniti Auguri

  14. Anonimo ha detto:

    Chitarrista assolutamente completo-ma ancor di + come persona-io ho suonato con lui x tutta l’estate del ’92( come tastierista e supporto vocale)e l’ho conosciuto x quello che è!una persona splendida – Non si meritava quello che gli è successo – Forza Nico !!!

  15. Anonimo ha detto:

    I mitici New Trolls ,sono stati i miei idoli negli anni settanta,e grazie a Nico ho voluto la mia chitarra a 11 anni!se ripenso a lui mentre cantava davanti agli occhi miei, o miniera o annalisa e il suono della sua chitarra,ho ancora oggi un brivido.Nico non mollare mai sei un grande!!!

Lascia un commento